Nizza-Napoli, Sarri: “Mertens non è in dubbio”

0

Il tecnico del Napoli Sarri, parla alla vigilia della sfida con il Nizza: “Mertens non è in dubbio, non ci sono grosse problematiche“.

E’ una vigilia importante quella che si sta vivendo in casa Napoli . La compagine partenopea, reduce dall’ottimo esordio in campionato sul campo del Verona, torna a concentrarsi sulla Champions League e sulla sfida che mette in palio l’accesso alla fare a gironi.

Forti del 2-0 maturato nella gara d’andata, gli azzurri scenderanno in campo martedì sera all’ Allianz Riviera per sfidare il Nizza di Favre nella seconda gara del doppio confronto valido per i preliminari della massima competizione europea per club.

Sarri, nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, ha spiegato:

Le condizioni di Mertens? Non è in dubbio. Ha subito un colpo ad un piede ed ho preferito farlo allenare in palestra in questi giorni, è stata una scelta più mia che sua. Le scarpe gli davano fastidio ma parlando sia con il medico che con il giocatore capisco che non si sono venute a creare grosse problematiche ”.

A differenza di quanto accaduto nella gara d’andata, il Nizza potrà contare su Balotelli e Sneijder :

Sono due giocatori con una storia importante alle spalle e sono ancora abbastanza giovani da poter incidere in partite così importanti. Questo vuol dire che dovremo essere ancor più bravi a sventare le minacce che il Nizza porterà ”.

Il Napoli partirà da una situazione di favore:

Noi dobbiamo dimenticarci della partita d’andata, non possiamo permetterci di interpretare la partita in maniera diversa dal solito. Dovremo concentrarci solo sul match di domani perché altrimenti si corre il rischio di non giocare il nostro calcio. Ai ragazzi chiedo di pensare solo alla prossima sfida e di potare a casa il risultato ”.

Il tecnico del Nizza, Favre , ha parlato di una squadra che ci crede ancora:

E’ giusto che sia così, il risultato maturato all’andata lascia tutto aperto. Il Nizza è forte, però anche noi lo siamo e quindi siamo venuti qui per farcela. Nella prima partita abbiamo concretizzato solo due occasioni, la colpa è stata nostra, adesso sappiamo che sarà dura ma lo sarà anche per loro. Seri e Saint-Maximin? Il primo ha grandi qualità nell’impostare, il secondo ha talento ed è pericoloso. Non mi piace però parlare di singoli, sappiamo che affronteremo una squadra forte ”.

Nel primo dei due confronti il Napoli ha dimostrato di essere in grandissima forma:

La prima gara è stata diversa da quella che affronteremo domani, il Nizza ha cambiato modo di giocare e sarà più offensivo. Siamo stati noi a Napoli a far sembrare i nostri avversari meno forti di quello che sono, quella però non è stata secondo me una partita che ha lasciato indicazioni ”.

Sarri ha recentemente tagliato il traguardo delle cento panchine azzurre:

Se ho festeggiato? Non festeggio più nemmeno i compleanni perché gli anni sono diventati troppi. A me piace pensare che il meglio debba ancora venire ”.

Il Napoli ha dato grande dimostrazione di forza in questa primissima fase della stagione:

Abbiamo dei ragazzi che stanno bene e veniamo da tante amichevoli. L’anno scorso c’erano tanti giovani che erano meno pronti di oggi, adesso sono più inseriti nella squadra. Rispetto ad un anno fa le sensazioni sono diverse. Adesso penso a qualificarmi per la Champions, una sconfitta potrebbe portare a dei contraccolpi. Non voglio creare pressioni ma consapevolezza e determinazione in vista di una sfida così importante ”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.