Novara-Napoli, le pagelle: Lavezzi e Dzemaili migliori in campo, Cavani completamente assente.

0

Il pareggio di ieri sera tra Novara e Napoli ha, da una parte, fatto perdere due punti agli azzurri nella corsa alle posizioni di testa ma dall’altra ha fatto in modo che gli uomini di Mazzarri uscissero indenni da un match insidioso e difficile per il tempo in cui è stato preparato (soltanto venerdì e sabato) e perchè veniva dopo la festa per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Il goal di Dzemaili all’84esimo minuto è stata una liberazione poichè mancavano pochi minuti al termine dell’incontro e stava diventando sempre più difficile violare la porta di Ujkani. L’attacco è stato il vero problema in quanto gli azzurri arrivavano bene fino alla trequarti ma non riuscivano a concretizzare le occasioni create. La difesa invece non ha avuto troppi affanni nel bloccare le offensive dei piemontesi. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6: Tenta il miracolo sulla conclusione di Radovanovic ma riesce soltanto a sfiorare. Mostra in tutto l’arco dell’incontro la solita sicurezza.

CAMPAGNARO 6: Bravo in fase difensiva ed anche in quella offensiva, spingendosi spesso in avanti e sovrapponendosi a Maggio andando più di una volta al cross verso l’area di rigore.

CANNAVARO 6: Da un suo presunto (molto dubbio) fallo nasce la rete del vantaggio del Novara. Tuttavia è bravo a limitare Rubino e non compie particolari errori.

ARONICA 6: Anche contro il Novara mostra di poter essere il titolare di questa squadra anche con un Britos sempre più vicino al rientro.

MAGGIO 5,5: Spinge tanto ma concretizza poco. Nel primo tempo sbaglia un colpo di testa da posizione ravvicinata e negli ultimi secondi spedisce in curva un pallone invitante.

DZEMAILI 7: Gran goal di potenza e precisione che regala il pareggio al Napoli. Ottima prestazione con grande quantità e qualità al servizio dei compagni.

HAMSIK 6: In un ruolo non suo riesce a disputare una buona gara sia di contenimento che di spinta verso la trequarti avversaria. Spesso detta i tempi della manovra.

DOSSENA 5,5. Non sembra al top della condizione. E’ bravo nel mettere cross al centro ma il difficile per lui è proprio arrivare sulla linea di fondo…

PANDEV 6: Gioca di sponda spalle alla porta come una vera prima punta. Si muove bene e dimostra di essere finalmente entrato in condizione.

LAVEZZI 7: Grande cuore per il pocho che non smette mai di correre e dimenarsi fino all’ultimo secondo utile. Sbaglia troppe occasioni sotto porta ma è la vera anima di questo Napoli.

CAVANI 5: Completamente assente sia in fase di recupero che in zona goal. La stanchezza si fa sentire anche per lui.

ZUNIGA 6: Entra al posto di Aronica. Sufficienza ottenuta per il gran movimento che fa sull’out sinistro. Mette però al centro palloni imprecisi e infruttuosi.

INLER SV: Sostituisce Dossena ma ha pochi minuti per mettersi in mostra.

MASCARA 6; Entra al posto di Cavani, Non si rende pericoloso ma fa molto movimento in attacco.

MAZZARRI 6: Non era facile far concentrare i propri uomini dopo la festa di Vila-Real. Bravo nel portare comunque a casa un pareggio.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.