Emery, tecnico del Siviglia, ha deciso di restare in Spagna e di declinare le offerte di Napoli e Manchester City.
Unai Emery, da poco ha festeggiato sulla panchina del Siviglia la vittoria dell’Europa League, sarà ancora l’allenatore degli spagnoli, che disputeranno la Champions League nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato dall’emittente spagnola Cadena Ser l’iberico, il cui contratto con il club biancorosso è in scadenza nel giugno del 2016, avrebbe deciso di dire no alle diverse offerte che gli sono arrivate dall’Italia, in particolare dal Napoli ed anche dalla Premier League (Manchester City e West Ham) e di guidare ancora Bacca e compagni, esercitando in questo modo l’opzione di rinnovo del contratto prevista, ma per un solo anno.
Il presidente del Siviglia Castro, intervenuto in conferenza stampa nella serata di mercoledì per confermare l’offerta dei partenopei ma anche per dirsi fiducioso della permanenza di Emery, pare abbia promesso al tecnico dei rinforzi adeguati alla partecipazione alla Champions League ed un piccolo ritocco all’attuale ingaggio. La conferma de tecnico dovrebbe arrivare nella serata di oggi, visto che alle 19 è previsto un summit tra Emery e la dirigenza del Siviglia.
Il patron partenopeo De Laurentiis, che ha messo sul piatto circa 11 milioni di euro per tre stagioni, non ha quindi portato a buon fine il suo blitz spagnolo. Stesso discorso anche per gli Hammers, che gli avevano offerto un contratto di durata quadriennale e per i Citizens, che potrebbero confermare Manuel Pellegrini.
A questo punto, in attesa di conoscere anche il nome del nuovo direttore sportivo, i campani vireranno le loro attenzioni su Luciano Spalletti, Vincenzo Montella o Sinisa Mihajlovic.