Con l’arrivo di Ospina, il Napoli ha tre portieri potenzialmente titolari: Meret è infortunato, col Milan Ospina potrebbe già scalzare Karnezis.
Dopo l’arrivo in azzurro di David Ospina c’è folla tra i pali della porta del Napoli. Il colombiano ex Arsenal va ad aggiungersi a Karnezis e Meret, formando così un trio di portieri potenzialmente tutti titolari.
Karnezis aveva ricevuto parecchie critiche nel pre-campionato e non aveva convinto Ancelotti, ma la sua prestazione alla prima all’Olimpico contro la Lazio è stata positiva.
Meret, per il quale il Napoli ha fatto un investimento di 14 milioni, non ha ancora smaltito l’infortunio al braccio e potrebbe rientrare soltanto a metà settembre dopo la sosta.
L’ex SPAL potrebbe anche posticipare il suo ritorno alla giornata di Serie A successiva all’esordio in Champions, il 23 settembre contro il Torino.
Nel frattempo Ospina è parso già in buona forma in allenamento ed è pronto a scalzare Karnezis contro il Milan. Il nazionale colombiano sarà con tutta probabilità il titolare fino al rientro di Meret e in base al suo rendimento potrebbe anche rimanere lui il numero uno, alternandosi col giovane italiano, magari in Champions.