Napoli in piena corsa Scudetto, Palermo nel caos.
Da un lato il Napoli in piena lotta Scudetto, dall’altro un Palermo con l’acqua alla gola e nel caos più totale. Stati d’animo opposti nel posticipo del ‘Barbera’, che vedrà l’esordio sulla panchina rosanero di Walter Novellino (un ex, tra l’altro).
Sarri ritrova Albiol dopo il turno di squalifica e propone la miglior formazione possibile: a centrocampo Allan si riprende una maglia in luogo di David Lopez, col brasiliano pronto a completare il reparto con i ‘soliti’ Jorginho ed Hamsik.
Davanti a Reina difesa scolpita: Hysaj e Ghoulam sugli esterni, in mezzo l’ex Real farà coppia con Koulibaly. In attacco, tridente Callejon-Higuain-Insigne. Occhio, però, alle possibili sorprese, rappresentate dagli impieghi dal 1′ di Strinic e Mertens.
Novellino rivoluziona i siciliani: sarà 4-3-1-2 con Vazquez schierato a sostegno di Gilardino e Trajkovski. In retroguardia chance per Cionek, sugli esterni Vitiello e Pezzella. In mezzo al campo duello tra Jajalo e Maresca (favorito il primo) per il ruolo di playmaker.
Opzioni alternative il 4-2-3-1 e un più classico 4-4-2: di certo Novellino ci metterà del suo e proverà a presentare un Palermo il più diverso possibile – tatticamente e non solo – rispetto alle ultime uscite.
PROBABILI FORMAZIONI |