Si è temuto il peggio per Higuain quando ha lasciato il campo zoppicando durante la gara col San Vito, ma non è nulla di grave.
Grande spavento, ma fortunatamente nulla di serio per l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, che durante l’amichevole col San Vito Positano, squadra di cui è presidente onorario il conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone, organizzata per dare un segnale distensivo dopo le polemiche che hanno infuriato sul mister azzurro Sarri, ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, zoppicando dopo aver subito un duro tackle.
Si temeva un infortunio serio, ma fortunatamente dopo i primi accertamenti si è constatata solo una forte botta ad un polpaccio. Quasi profetiche le parole di Cecchi Paone, presidente del San Vito, prima della partita ai microfoni di ‘Premium Sport’:
“Higuain lo marcherà Vallefuoco, il nostro difensore. Nella vita fa il pompiere, è uno che entra deciso. Speriamo non faccia male al Pipita, sennò mi toccherà lavorare gratis per De Laurentiis tutta la vita, e io l’attore non lo so fare“.
Il danno stava per essere fatto, visto che dopo meno di cinque minuti di gioco, per un’entrata da dietro tra caviglia e polpaccio, Higuain è rimasto a terra un paio di minuti e ha poi chiesto il cambio, sostituito da Gabbiadini.
Sostituzione comunque solo precauzionale, visto che gli accertamenti fatti hanno subito escluso problemi per l’attaccante del Napoli, con sospiro di sollievo anche per Cecchi Paone, che ha poi dichiarato: “Penso che farò pagare una multa a chi l’ha fatto uscire dal campo. Non dovrebbe comunque essere nulla di grave“.
Parole che rassicurano tutti i tifosi partenopei arrivano poi dal responsabile della comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo. “Ha preso una botta al polpaccio – ha affermato Lombardo a ‘Premium Sport’ – E’ stato colpito abbastanza forte e per precauzione è stato sostituito. Adesso ha messo del ghiaccio, ma già domani sarà disponibile per l’allenamento”.
L’amichevole intanto è terminata con la vittoria del Napoli per 14-0. Grande protagonista è stato proprio Gabbiadini, entrato in campo a sostituire l’acciaccato Higuain, che ha messo a segno ben 6 goal. Quattro reti ha invece realizzato Mertens, mentre una doppietta è stata segnata da Hamsik e di un goal a testa si son dovuti accontentare Luperto e Chalobah.