Rafa Benitez: “lezione di Bilbao positiva”

0

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, domani all’esordio in campionato sul campo del Genoa, fa notare che: “La lezione di Bilbao ha avuto anche degli aspetti positivi”.

Dopo la prematura uscita dalla Champions, per il Napoli di Benitez arriva subito il momento di provare a rialzarsi. Domani gli azzurri esordiscono in campionato sul campo del Genoa, per la squadra di ‘Don Rafè‘ è quasi obbligatorio centrare un risultato positivo per archiviare le tante polemiche post-Athletic.

Se giochiamo come sappiamo, siamo in grado di battere chiunque e fare una grande stagione – ha esordito Benitez nella conferenza della vigilia – La lezione di Bilbao ha avuto anche degli aspetti positivi, abbiamo imparato che solo tutti uniti si può andare avanti“.

Benitez, lezione di Bilbao positiva
Benitez, lezione di Bilbao positiva

Il tecnico del Napoli è rimasto quasi commosso dalla passione dei sostenitori avversari:

L’Athletic aveva una città intera alle spalle. Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, serve il loro appoggio per ripetere le cose buone fatte lo scorso anno“.

Il Napoli si è appena assicurato David Lopez, un altro pallino di Benitez: “Lo aspettiamo, deve superare le visite mediche, ci serviva uno davanti alla difesa. Per tanto tempo abbiamo provato a migliorare la rosa e credo che ci siamo riusciti“. In tanti si chiedono se possa bastare per competere con Juventus e Roma: “Pensiamo ad una partita per volta. Lo scorso anno abbiamo chiuso dietro di loro, ma se riusciamo a stare ad alti livelli per tanti anni, prima o poi riusciremo a vincere il titolo“.

E’ fondamentale, secondo Benitez, che il Napoli abbia “tanta voglia di vincere. Tutte le squadre si sono rafforzate, ma non ho paura di nessuno, bisogna farsi trovare sempre pronti“. Non manca anche un commento sul primo atto di Tavecchio: “Sono contrario alle norme sulla discriminazione territoriale, servono sanzioni più severe“.

Il modesto mercato del Napoli ha messo in moto i critici: “L’idea era di prendere un numero uno a centrocampo, che poi non è arrivato, per sostituire chi è partito. Lopez non è Gonalons ma un giocatore di ruolo, che può darci una grossa mano. Intesa con De Laurentiis? Non è mai facile migliorare una rosa forte, non possiamo permetterci di sbagliare nessun acquisto con gli ingaggi che girano“.

Sui singoli: “Callejon fuori forma? Non pensiamo ai singoli, a Bilbao abbiamo fatto tanti errori. Zuniga e Inler? Erano in ritardo di condizione, l’ho già detto, non servono tante illazioni. Ora dobbiamo andare a Genova per vincere, serve soprattutto tanta concentrazione“.

E’ un Benitez, in definitiva, che preferisce i fatti alle parole: “Non vengo qua per dire ‘vinciamo scudetto e Europa League’: dico che vengo a lavorare per la partita che giocheremo. La stagione è lunga, non facciamoci distrarre dalle voci, dobbiamo soltanto lavorare uniti“.

E speriamo che non rimetta in campo Brividos!!!

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.