Lo spagnolo tende a precisare come il suo approdo in terra partenopea sia avvenuto grazie alla volontà di Benitez e vede in Rafael il futuro portiere della squadra azzurra.
Ci ha messo poco Pepe Reina a diventare uno dei leader del Napoli. Il portiere spagnolo è intervenuto ai microfoni di ‘+N‘ raccontando questi primi mesi in terra partenopea e spiegando che il suo approdo è gran parte merito dell’allenatore Rafael Benitez.
“Non so quanto conti la volontà dell’allenatore nell’arrivo dei giocatori, magari Mazzarri non mi avrebbe voluto – ha esordito l’estremo difensore -. La figura più importante per il mio arrivo è stato Benitez, lui mi ha convinto ad accettare questo progetto ambizios in una grande squadra. E’ ovvio che c’era anche la voglia di conoscere un campionato diverso. Il primo passo l’ha fatto il Liverpool che non mi ha voluto più perchè ha dato fiducia ad un portiere più giovane”.
Tuttavia il suo futuro non è detto che sia ancora a tinte azzurre: “Fino alla fine sarò quà, ma nemmeno io so ancora cosa succederà dopo. Adesso sono quà, poi devo tornare per forza a Liverpool, ma è difficile che possa rimanere. Il mio contratto ha delle condizioni specifiche, ma con Rafael c’è un bel futuro. Io qui sto benissimo e anche la mia famiglia si trova benissimo”.
La concentrazione è tutta per la gara di giovedi in Europa League: “Lo Swansea è una squadra poco conosciuta, ma dobbiamo stare attenti perchè palleggiano bene e hanno qualità. A loro piace giocare un bel calcio, l’esperienza col Liverpool dello scorso anno ci ha insegnato che dobbiamo stare attenti. Io sarò disponibile, poi la scelta spetterà a Benitez“.
Le ultime considerazioni di Reina sono dirette al campionato: “Dobbiamo andare avanti di partita in partita, lottando su tutti i fronti. La Roma e la Juve non mollano, ma ora pensiamo all’Europa. 13 punti con la Juve sono tantissimi, ma noi dobbiamo pensare a far bene, a prescindere da loro. E’ difficile che sbaglino ora vista la corsa infinita retta finora, ma in primis dobbiamo fare noi l’impossibile”.