Il Napoli si rituffa in Europa ed al fianco di Benitez si presenta in conferenza stampa Reina per presentare la sfida di ritorno contro lo Swansea: “Pensiamo partita per partita”.
Vigilia di Europa League per un Napoli che si rituffa sul palcoscenico internazionale, contro lo Swansea, per cancellare il deludente pareggio interno centrato contro il Genoa in campionato. A prendere la parola nella consueta conferenza stampa, insieme al tecnico Benitez, è il portiere Pepe Reina.
“Vogliamo fare bene in Europa League, lo Swansea gioca un ottimo calcio e per noi sarà sicuramente un match molto difficile. Nelle grandi gare però, almeno fino ad oggi, abbiamo sempre fatto bene”, assicura un combattivo Reina.
Che poi rimanda al mittente le tante critiche piovute addosso agli azzurrri: “La nostra finora è una buona stagione, forse potevamo fare di più in al San Paolo, dove abbiamo pareggiato qualche partita di troppo, ma in fondo abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso. Dobbiamo imparare dai nostri errori, serve tempo e lavoro per farlo. La differenza in campionato sta facendo la Juventus che sembra non perdere mai”
Reina si spiega: “Quando al San Paolo gli avversari si mettono in dieci dietro la linea della palla diventa dura, e spingendo in avanti ci esponiamo alle ripartenze. La Premier è più competitiva della Serie A perchè le squadre di metà classifica giocano benissimo, è quella la differenza fondamentale”.
Il portierone spagnolo manda un pensiero particolare al compagno Rafael, fresco di operazione al crociato: “L’ho sentito dopo l’intervento, va tutto bene e speriamo che torni presto con noi. E’ stato fondamentale, si è infortunato nel suo miglior momento, però sono certo che tornerà più forte di prima. Io sto bene, quest’anno ho avuto qualche infortunio ma adesso spero di giocarle tutte”.
Nessun obiettivo prefissato per il prosieguo della stagione: “Non dobbiamo pensare al termine della stagione ma di gara in gara, non possiamo metterci pressioni addosso pensando a degli obiettivi. L’Europa League è una competizione con grandi squadre, quando arrivi ai quarti di finale tutti vogliono vincerla”.
La chiosa di Reina è sul proprio futuro: “Dipende tutto dalla decisione del Liverpool, io a Napoli sono felicissimo ed anche la mia famiglia, ma sicuramente dovrò tornare in Inghilterra perchè è lì che si stabilirà il mio futuro. I risultati di squadra non incideranno sulla scelta”.