Reina ha salutato il San Paolo quasi in lacrime dopo Napoli-Atalanta: la possibilità di un trasferimento al PSG sembra sempre più concreta.
Occhi lucidi, un saluto un po’ troppo emozionato, le lacrime trattenute a stento. Quel che Napoli e il Napoli non si sarebbero mai immaginati potrebbe accadere davvero: gli ingredienti per un addio di Reina, adesso, sembrano esserci tutti.
Del resto l’offerta del PSG è lì, sul tavolo del Napoli e dello stesso portiere spagnolo. Il quale l’ha valutata, soppesata, chiedendosi se fosse il caso di svestire la maglia azzurra per cambiare squadra, ambiente e città. E ora, considerato quanto accaduto al termine del match con l’ Atalanta, la risposta sembra essere arrivata.
Concluso il match, vinto per 3-1 in rimonta dopo l’iniziale svantaggio firmato Cristante, i giocatori del Napoli hanno effettuato un giro di campo per ringraziare il pubblico accorso al San Paolo. Tra di loro anche lo stesso Reina, che a più riprese ha salutato sventolando la mano.
Una volta giunto sotto la Curva B, poi, come rivelato da ‘Premium Sport’ Reina quasi non ha trattenuto le lacrime. Mentre i tifosi cantavano “Pepe, Pepe”, i suoi occhi lucidi raccontavano più di ogni scoop di mercato un trasferimento apparentemente sempre più probabile al PSG.
“Vado via? Non lo so…”
Così ha risposto Reina a capo chino, lasciando lo stadio, a chi gli chiedeva se il suo giro di campo fosse un addio agli azzurri. Il Napoli intanto continua il suo prolungato silenzio stampa.
I prossimi giorni saranno decisivi, in un senso o nell’altro: il mercato chiude giovedì e dunque il tempo per il Napoli di perfezionare la cessione di Reina al PSG, e contemporaneamente di acquistare un nuovo portiere, è ridottissimo. Intanto, i segnali vanno sempre più nella direzione di un divorzio.