Reina promuove il Napoli, poi parla del futuro: “Torno a Liverpool e vediamo”

0

Il portiere del Napoli, Pepe Reina, promuove la stagione dei partenopei: “E’ stata positivissima, c’è stato un cambio di mentalità”.

Non c’è grande unanimità di giudizio su quella che è stata la stagione del Napoli. C’è chi considera l’annata dei partenopei come positiva e chi invece non si accontenta dell’attuale terzo posto e dell’eliminazione dalle coppe europee.

In casa azzurra l’obiettivo dichiarato è quello di puntare al sorpasso sulla Roma in campionato ma Pepe Reina, intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ha ammesso: “Finchè la matematica non ci condanna noi continuiamo a credere nel secondo posto ma dopo la vittoria della Roma sul Parma la cosa è diventata più complicata. Personalmente il mio obiettivo sarebbe quello di battere il record di punti del Napoli in una stagione“.

Reina promuove l'annata del Napoli
Pepe Reina

Sull’annata del Napoli Reina non ha dubbi: “Abbiamo fatto molto bene ed è stata positivissima. Possiamo fare il record di punti, siamo in finale di Coppa Italia, siamo usciti in maniera incredibile dalla Champions ed in Europa League abbiamo affrontato una grande come il Porto. C’è stato un cambio di mentalità, la stagione è quindi ottima“.

Il prossimo avversario del Napoli sarà il Parma: “Dobbiamo vincere per fare punti ed inseguire un altro record: quello delle vittorie in trasferta. Cassano? E’ un giocatore importante“.

Reina ha anche parlato delle squadre che precedono il Napoli in classifica: “Possiamo solo fare i complimenti a Juventus e Roma, meritano di essere dove sono, mentre noi dobbiamo provare a correggere i nostri difetti. La gara con la Juve? Era importantissima per i nostri tifosi, per questo li ho omaggiati con un tweet in napoletano, una lingua che mi piace parlare, ma sono stato aiutato da amici…”.

Sul suo futuro non si è sbilanciato: “Finchè sarò qui darò il massimo per il Napoli, poi a fine stagione tornerò a Liverpool e riparleremo del tutto. Io e la mia famiglia ci troviamo bene in questa città, la gente qui è simile a quella del sud della Spagna, vedremo“.

Intanto un suo collega di Nazionale salterà i Mondiali: “Mi dispiace per Valdes e gli sono vicino. Io titolare in Brasile? Siamo tutti a disposizione ma il principale candidato resta Casillas. Ai Mondiali il Brasile sarà favorito, poi vedo Argentina e Germania. Callejon? Merita la Nazionale ma è capitato anche ad altri di non arrivarci, c’è tanta concorrenza“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.