Roma-Napoli 2-2, le pagelle: Inler fenomenale, difesa nuovamente sotto accusa.

0

Il Napoli non riesce ad espugnare l’Olimpico di Roma e perde una grande occasione per guadagnare punti preziosi nella scalata al terzo posto. Dopo il vantaggio romanista siglato da Marquinho, gli azzurri hanno reagito e pareggiato con un gran tiro dalla distanza di Zuniga. La perla di Cavani, oltre ad aver portato il risultato sull’1-2, sembrava aver incanalato la partita su una vittoria certa del Napoli, ma la rete di Simplicio a tre minuti dalla fine ha tolto agli azzurri due punti importantissimi. Bene il centrocampo, mentre la difesa ha mostrato nuovamente le solite pecche che hanno condizionato e non poco la stagione. Positiva anche la prova dell’attacco, anche se sul punteggio di 1-2 ha sciupato troppe occasioni per chiudere l’incontro. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6: Viene messo alla prova dalle conclusioni dalla distanza di Taddei, Bojan e Totti ma risponde sempre presente. Incolpevole sui due goal.

FERNANDEZ 5: Nel complesso disputa una buona prova, ma sui due goal giallorossi c’è anche il suo zampino: è in ritardo su Marquinho nella prima occasione, mentre lascia troppo spazio per crossare a Tallo in occasione della rete di Simplicio.

CANNAVARO 6: E’ il leader della difesa, ottimo anche in fase di costruzione del gioco. Un pò in ritardo però in occasione del vantaggio giallorosso.

ARONICA 6,5: L’unico difensore incolpevole, è preciso nelle chiusure e generoso nel proporsi in sortite offensive pericolose.

MAGGIO 5,5: Primo tempo da dimenticare, nella ripresa fa buoni movimenti ma spreca un’occasione d’oro a tu per tu con Lobont che avrebbe chiuso l’incontro.

INLER 7: Dopo l’ottima prova di Lecce, il guerriero azzurro si conferma in ottima forma anche all’Olimpico: ottimi cambi di gioco, assist al bacio per i compagni e tanta fisicità in mezzo al campo. Monumentale!

GARGANO 6: Poco lucido in fase di costruzione del gioco, è bravo però a recuperare tanti palloni ed a mettere sotto pressione il centrocampo giallorosso.

DZEMAILI 5,5: Inizia bene, ma col passare dei minuti cala vistosamente. Quasi assente in fase di copertura.

ZUNIGA 6: Meriterebbe 7 per il gran goal segnato, ma c’è il suo zampino in entrambi i goal della Roma. Croce e delizia della squadra azzurra.

HAMSIK 6: Spreca una ghiotta occasione al 15esimo minuto a due passi da Lobont. Si vede poco in mezzo al campo, ma il suo lavoro regala equilibrio alla squadra.

CAVANI 7: Con un gran goal regala il momentaneo vantaggio alla sua squadra. Si vede poco, ma la rete è quanto basta per giudicarlo positivamente.

LAVEZZI 5: Entra al 27esimo della ripresa ma non entra nel vivo del gioco.

PANDEV 6,5: Entra e cambia la partita: peccato che i compagni non gli abbiano dato manforte.

MAZZARRI 5,5: Buono l’approccio alla gara, sbagliato il prosieguo del primo tempo. Ottima reazione nella ripresa, ma nel finale la squadra avrebbe dovuto chiudere il match.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.