Si accende la passione azzurra in casa partenopea dopo l’arrivo dell’attaccante argentino. Circa duecento persone hanno accolto il pullman dei giocatori fuori l’aeroporto.
In casa Napoli è ufficialmente, di nuovo, febbre argentina. L’arrivo di Gonzalo Higuain sta letteralmente facendo impazzire la piazza partenopea e domani al San Paolo saranno in 50 mila alla presentazione del centravanti ex Real Madrid.
Come riportato sulle colonne della ‘Gazzetta dello Sport‘, sarà una giornata da ricordare. Per un attimo si potranno rivivere le sensazioni di quel lontano 5 luglio 1984, quando Diego Armando Maradona veniva presentato in un San Paolo esaurito in ogni ordine di posti. Un clima da finale di Champions League quello che attenderà il ‘Pipita‘.
Si era già capito dalla calorosa accoglienza che i tifosi hanno riservato alla squadra, atterrata venerdì notte a Capodichino. Duecento persone hanno intonato cori per i giocatori azzurri, che si sono presi poi 24 ore di libertà. Higuain intanto da ieri è ufficialmente un giocatore del Napoli, con il quale ha sottoscritto un contratto di cinque anni.
Per domani inoltre è previsto un vero e proprio show: i giocatori saranno chiamati ad entrare in campo uno ad uno, con una presentazione speciale, in pieno stile americano. Saranno presenti anche le coreografie delle cheerleaders a fare da sfondo, mentre c’è grande curiosità per la presentazione delle nuove maglie, con la seconda presumibilmente di tipo militare.
Non mancheranno i fuochi d’artificio e sarà proposto anche una nuova versione, rivista in maniera moderna, de “o’ surdato ‘nnammurato”.
Sarà dunque uno di quei giorni che i tifosi partenopei non vorranno dimenticare per un pò, il presidente De Laurentiis e tutto l’ambiente azzurro è già carico per l’inizio della nuova stagione.