Arriva il derby campano tra Salernitana e Napoli valido per l’undicesimo turno di Serie A: tutte le info e dove vedere il match in tv e in streaming.
Dopo la retrocessione del Benevento in Serie B, una nuova sfida regionale: stavolta di fronte la Salernitana e il Napoli, che non si sfidano in gara ufficiale da più di un decennio, quando gli azzurri ebbero la meglio per 3-0.
La Salernitana arriva con entusiasmo alla sfida contro il Napoli, in virtù del successo di misura e in rimonta contro il Venezia, all’ultimo minuto nel turno infrasettimanale. Ad essere favorito è però ovviamente il Napoli, al top in questi primi due mesi ufficiali tra Serie A ed Europa League e reduce dalla vittoria per 3-0 contro il Bologna al “Maradona”.
Quattro gare nel massimo campionato italiano tra Napoli e Salernitana, con quest’ultima che non ha mai portato a casa la vittoria: un successo per gli azzurri e tre pareggi, con cinque goal per i primi e quattro per i granata, attualmente allenati da Colantuono.
QUANDO SI GIOCA SALERNITANA-NAPOLI
La gara tra Salernitana e Napoli, Derby della Campania, si giocherà domenica 31 ottobre alle ore 18. Appuntamento all’Arechi, stadio di Salerno.
DOVE VEDERE SALERNITANA-NAPOLI IN TV E STREAMING
Salernitana-Napoli sarà visibile sulle smart tv di ultima generazione tramite l’applicazione di DAZN , utilizzabile anche attraverso le console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Tim Vision Box.
Streaming di Salernitana contro Napoli disponibile su smartphone e tablet con sistemi iOS e Android grazie all’app di DAZN , mentre da pc basterà collegarsi al sito ufficiale: si accederà al catalogo degli eventi dopo aver inserito le proprie credenziali.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-NAPOLI
La Salernitana si schiererà con un 4-3-1-2 in cui la coppia d’attacco sarà formata con ogni probabilità da Bonazzoli e Djuric, sostenuti nel ruolo di trequartista da Ribery. In difesa Gyomber più di Gagliolo assieme a Strandberg. Out i due Coulibaly a centrocampo.
Napoli col consueto 4-3-3 e i consueti ballottaggi: Zielinski è in vantaggio su Demme in mezzo al campo, Politano su Lozano nel tridente. Demme potrebbe far rifiatare Fabian Ruiz davanti alla difesa. Difesa confermata davanti a Ospina, così come i big Insigne e Osimhen.
FORMAZIONI UFFICIALI SALERNITANA-NAPOLI
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Kastanos, Di Tacchio, Schiavone; Ribery; Bonazzoli, Gondo.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Mertens.
📃 StartingXI: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano, Mertens, Lozano.#SalernitanaNapoli
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/aFkPTOjUn0
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 31, 2021