Salvatore Bagni: “Il Napoli ha il più forte attacco del mondo”

0

Bagni non ha dubbi sul potenziale offensivo del Napoli di Sarri: “Ha il più forte attacco del mondo. Non datemi del matto, guardate Real Madrid e Barcellona.

Salvatore Bagni - Napoli 1987-1988
Salvatore Bagni – Napoli 1987-1988

Dieci reti realizzate in due partite, tra Bruges e Lazio: il Napoli di Sarri esplode nello spazio di pochi giorni, mostrando quanto può essere devastante nella metà campo avversaria se i meccanismi sono ben oliati.

Tante le possibilità del nuovo tecnico azzurro, tante anche le possibili varianti tattiche offerte dalle diverse caratteristiche dei giocatori che arricchiscono un reparto con pochi uguali.

Anzi, con nessun uguale nell’attuale universo, come sentenzia Salvatore Bagni al ‘Corriere dello Sport’:

Il Napoli ha il più forte attacco del mondo. Non datemi del matto: ma il Real Madrid ed il Barcellona hanno tre grandi attaccanti; il Napoli ne ha cinque. Che in due anni hanno segnato 208 reti, che si sono scatenati anche stavolta. E quando loro girano, son dolori…“.

L’ex gladiatore azzurro analizza poi le prospettive della squadra partenopea:

Io non mi faccio illudere da questi 180 minuti, però non mi ero neanche depresso prima. Le scorpacciate fanno bene all’umore, ma adesso arrivano Carpi e Juventus, e saranno altri esami, perché il tour de force entra nel vivo e c’è un avversario, sabato, che eleva la qualità delle sfide. Potremmo avere risposte non dico decisive, ma assai indicative“.

Svolta col 4-3-3? E’ stato bravo Sarri ad adeguarsi alle caratteristiche il modulo adatto è quello, poi gli uomini nella loro collocazione naturale. Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra. Girano meglio le gambe, perché la testa trasmette certezze. Napoli più forte dell’anno passato?  Non lo so, non ne sono certo, anche se gli ultimi due risultati qualcosa suggeriscono. Però in campo c’erano gli otto undicesimi della stagione scorsa: vero che Reina ha una personalità che sposta gli equilibri, ma chiedo tempo“.

Bagni non pone limiti agli scenari azzurri:

Non si sa chi vince, anche se l’Inter si è portata avanti. Ma siamo appena partiti, ho il sospetto che manchi una squadra leader, anche se la Juventus rientrerà in fretta. Però il Napoli può inserirsi nel gruppo: diciamo che è da zona Champions, ma se quei cinque si scatenano…“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.