Sampdoria-Napoli: Correa titolare, azzurri con i titolarissimi

0

Partita all’insegna della voglia di riscatto quella del Marassi tra Sampdoria e Napoli che proveranno a dimenticare i rispettivi passi falsi contro Carpi ed Inter.

Il Napoli torna in campo a Marassi e fa visita alla Sampdoria reduce dalla sconfitta esterna con il Carpi.

Montella, pronto a giocare un brutto scherzo alla squadra della sua città natale, recupera Moisander che sarà titolare, De Silvestri invece non è nemmeno convocato. A centrocampo sarà assente per squalifica Soriano.

Fernando e Barreto confermati in mediana, in avanti cambia lo schieramento, col passaggio al trio di trequartisti alle spalle del ‘falso nueve’ Cassano: spazio quindi a Carbonero, Correa ed Eder. Lo scalpitante Muriel, salvo colpi di scena, partirà dalla panchina, così come quel Ricky Alvarez per il quale in settimana è arrivato l’atteso transfer.

Sarri si appresta a ripresentare il Napoli dei ‘titolarissimi’. Rispetto alla gara persa con l’Inter, si rivedranno i vari Albiol, Ghoulam, Jorginho, Hamsik, Higuain ed Insigne. La capolista ha scoperto di non poterne fare a meno.

PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria Logo 4-2-3-1
VIVIANO
CASSANI
MOISANDER
ZUKANOVIC
REGINI
BARRETO
FERNANDO
CARBONERO
CORREA
EDER
CASSANO











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
INSIGNE
Napoli Logos

Statistiche

  • La Sampdoria non batte il Napoli in Serie A dal maggio 2010: da allora sei vittorie azzurre e tre pareggi nelle nove partite giocate.
  • Quella di maggio 2010, resta anche l’ultima vittoria interna dei blucerchiati contro il Napoli, che da lì in poi aveva vinto tre volte consecutive al Ferraris, prima dell’1-1 dello scorso campionato.
  • In tre degli ultimi quattro confronti in Serie A tra queste due squadre si sono registrati quattro o più gol nel match (una media di 4.75 reti a partita).

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.