Sampdoria-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

La Sampdoria ospita il Napoli capolista nel posticipo del 5° turno infrasettimanale di Serie A: info sulla gara, le formazioni a dove vederla in tv e diretta streaming.

SAMPDORIA-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Sampdoria-Napoli
  • Data: 23 settembre 2021
  • Orario: 18.30
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Il Napoli capolista di Luciano Spalletti fa visita alla Sampdoria di Roberto D’Aversa nel posticipo della 5ª giornata infrasettimanale di Serie A. I partenopei comandano la classifica del campionato a punteggio pieno con 12 punti in 4 partite, frutto di altrettante vittorie, i liguri invece si trovano all’11° posto a quota 5 punti, con un cammino di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta.

Nei 54 precedenti giocati in casa in Serie A, la Sampdoria è in vantaggio nelle statistiche con 21 vittorie, 17 pareggi e 16 affermazioni dei campani. Il bilancio è tuttavia molto differente se si considera il periodo più recente: negli ultimi 10 anni infatti il Napoli domina con 8 vittorie esterne su 10 gare complessive (per il resto una vittoria dei doriani e un pareggio).

La Sampdoria non batte in casa il Napoli dal 2 settembre 2018, quando la squadra di Marco Giampaolo si impose 3-0 sugli azzurri di Carlo Ancelotti con una doppietta di Defrel e un goal di Quagliarella. L’esperto attaccante è il grande ex del confronto, avendo segnato 11 goal in 34 gare di Serie A con la maglia del Napoli. Il giocatore di Castellammare di Stabia ha segnato 8 goal in carriera e fornito 2 assist quando ha giocato contro la sua ex squadra.

Ciccio Caputo è il miglior realizzatore dei blucerchiati con 2 reti all’attivo, mentre con lo stesso bottino di marcature il difensore centrale Kalidou Koulibaly è il giocatore più prolifico fra gli azzurri. In questa pagina tutte le informazioni su Sampdoria-Napoli: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.

ORARIO SAMPDORIA-NAPOLI

Sampdoria-Napoli si disputerà la sera di giovedì 23 settembre 2021 nel palcoscenico dello Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il fischio d’inizio della gara, che sarà la 109ª in Serie A fra le due formazioni, e sarà diretta dal signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2, è in programma alle ore 18.30.

DOVE VEDERE SAMPDORIA-NAPOLI IN TV

Il posticipo della 5ª giornata infrasettimanale, Sampdoria-Napoli, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Altra opzione, è quella di utilizzare il TIMVISION BOX.

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

La telecronaca di Sampdoria-Napoli su DAZN sarà curata da Edoardo Testoni, che sarà affiancato da Stefan Schwoch al commento tecnico.

SAMPDORIA-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING

Gli utenti che lo preferissero, grazie a DAZN, potranno seguire la sfida Sampdoria-Napoli in diretta streaming anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, preoccupandosi di scaricare prima del match la app per sistemi iOS e Android, di avviarla e di selezionare la partita dal palinsesto, e sul proprio pc o notebook, semplicemente, in questo caso, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

Quando la gara sarà conclusa, gli highlights e l’evento integrale saranno resi disponibili per la visione on demand.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-NAPOLI

D’Aversa si affiderà al 4-4-2. In attacco Caputo e Quagliarella comporranno il tandem offensivo doriano. Sulle fasce agiranno Candreva a destra e Damsgaard a sinistra. In mezzo al campo lo svedese Ekdal dovrebbe affiancare la novità Askildsen. Thorsby non è al top. In difesa, davanti al portiere Audero, Bereszynski e Augello (in vantaggio su Murru) saranno i due terzini, con Yoshida e Colley a formare la coppia centrale. Indisponibile l’infortunato ex Gabbiadini.

Spalletti manderà in campo i partenopei con il consueto 4-2-3-1. Fra i pali Ospina dovrebbe spuntarla su Meret. In difesa al centro giocherà Manolas in coppia con Koulibaly, mentre Di Lorenzo e Mario Rui saranno i due terzini. In mediana tandem composto da Anguissa e Fabian Ruiz. Davanti Osimhen sarà il centravanti. A sostegno, sulla trequarti, Lozano e Zielinski potrebbero essere preferiti a Politano ed Elmas per affiancare Lorenzo Insigne. Out per infortunio i vari Demme, Ghoulam, Lobotka e Mertens.

FORMAZIONI UFFICIALI SAMPDORIA-NAPOLI

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Caputo.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.

Sampdoria-Napoli
Sampdoria-Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.