Dopo le fatiche europee Sampdoria e Napoli si affrontano a Marassi per il posticipo domenicale della terza giornata di serie A. Mazzarri, infastidito dalle critiche che sono piovute sul suo Napoli, ritorna a Genova da ex.
Lo schema azzurro è invariato, 3-4-1-2, cambiano alcuni interpreti rispetto alla gara contro l’Utrecht. De Sanctis tra i pali, al fianco di Cannavaro ci saranno i rientri di Grava e Campagnaro, altro ex della partita. Sulle fasce agiranno Maggio e Dossena, mentre al fianco di Gargano recupera il posto da titolare Pazienza. Hamsik e Lavezzi dovranno cercare di innescare Cavani. Il giovane Dumitru farà il suo esordio azzurro in panchina.
Risponde la Samp di Di Carlo con un collaudato 4-4-2: Curci tra i pali; difesa a 4 composta da Zauri, Gastaldello, Lucchini e Ziegler. Sulle ali giostreranno Semioli e Guberti, in mezzo Palombo e Dossena. Tandem d’attacco composto dai gemelli del gol Cassano-Pazzini. Arbitrerà Valeri di Roma.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Dossena, Guberti; Cassano, Pazzini. PANCHINA: Da Costa, Cacciatore, Volta, Koman, Mannini, Pedro, Pozzi. ALL. Di Carlo.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani. PANCHINA: Iezzo, Santacroce, Aronica, Blasi, Yebda, Sosa, Dumitru. ALL. Mazzarri.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET