Sarri alla vigilia di Dinamo Kiev-Napoli: “Il girone è senza favorite. Per me giocare in Champions League è la conclusione di un percorso lungo 25 anni“.
Maurizio Sarri , a ‘Mediaset’, evidenzia:
“Non sono emozionato, sono proiettato verso la partita come sempre. Le sensazioni sono le stesse di ogni altro match importante”.
Guai a sottovalutare gli ucraini:
“Che sia alla portata è una caz****a, è difficilissima in un girone complicato senza favorite. Tutte e 4 abbiamo chances di qualificarci, la Dinamo è forte fisicamente con buona qualità offensiva. Sono forti”.
“In ripartenza non siamo scadenti, anche se non avremo la forza di fare la gara potremo colpire così, siamo cresciuti come condizione, è difficile dare giudizi veritieri su partite giocate ad agosto a temperature assurde. Ora si inizia a intravedere crescita, ma servono conferme contro avversari più avanti di noi come forma”.
Il tecnico si reca poi in conferenza stampa assieme ad Arkadiusz Milik:
“Giocare in Champions League per me è la conclusione di un percorso lungo 25 anni, ma non mi accontento. Vorrei divertirmi ancora. E se faccio risultato mi diverto ancora di più. Per cui spero che la squadra metta in campo la personalità del campionato, che cerchi di imporre anche a livello europeo la propria filosofia di gioco”.
? #Sarri: "Nè sono emozionato nè mi accontento: ma giocare la @ChampionsLeague significa per me chiudere un cerchio lungo 25 anni"#UCL
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 12, 2016
E’ vero che il Napoli ha cercato Yevhen Khacheridi, difensore della Dinamo? Sarri svia:
“Non mi occupo dello scouting, ma se se ne parla in questo modo allora qualcosa di vero ci sarà”.
“Io credo che la squadra debba sempre avere l’obiettivo di divertirsi. Cercare il risultato, certo, ma con la sensazione quando si va in campo di divertirsi, che per me è una cosa fondamentale”.
? #Sarri: "La Dinamo Kiev è una squadra forte fisicamente e in grado di imprimere un ritmo intenso al match" #UCL pic.twitter.com/3opunlp4CG
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 12, 2016
Ballottaggio Milik-Gabbiadini?
“I ballottaggi ci sono tutte le settimane. Gabbiadini lo vedo bene, sereno, più sorridente del solito. Nonostante abbia attraversato un agosto difficile mi sembra ne sia uscito bene: spero che continui su questa strada, che lo porterebbe a fare bene anche in campo”.
“Dal punto di vista fisico la Dinamo può avere qualcosa in più di noi, ma è normale, è una problematica che conosciamo e che dobbiamo superare in campo. Dobbiamo essere più forti di loro sul piano del palleggio e provare a fare la partita più di loro”.