Sarri: “Napoli forte, ma la Juventus è davanti, occhio alle milanesi”

0

Maurizio Sarri sul campionato di Serie A: “Juventus davanti a tutte, Inter e Milan tentano di ridurre il gap. Il Napoli? E’ stata scelta una linea diversa… “.

Un punto in due giornate è un bottino decisamente ‘magro’ per il Napoli di Maurizio Sarri, il quale però stempera i primi mugugni e crede nelle qualità della rosa azzurra. Pur collocando la Juventus sul gradino più alto del podio.

In un’intervista a ‘Il Mattino’, il tecnico azzurro illustra il nuovo corso:

“E’ stata scelta una linea diversa, cercando giocatori italiani e possibilmente giovani o con esperienza nel nostro campionato: la squadra è già forte di suo, poi da qui a dire che possiamo essere protagonisti di strada da fare ce n’è”.

Vede una Juve ancora superiore e tiene d’occhio le milanesi:

“Mihajlovic è un grande allenatore, Inter e Milan stanno compiendo un grande sforzo economico per ridurre il gap dai bianconeri che però andrà trasformato in forza di squadra. E ciò lo dirà il campo”.

“In Italia esaltiamo gli stranieri rispetto ai calciatori nostrani vedremo se Inter e Milan cresceranno anche tecnicamente e tatticamente. Resta il fatto che la Juve è leggermente avanti a tutte”.

Sull’arrivo a Napoli, il nuovo timoniere azzurro confida:

“Quando mi hanno chiamato, per 20 secondi ho pensato che fosse uno scherzo. Poi mi sono reso conto che era De Laurentiis ed è stata una soddisfazione grande ricevere una chiamata di interessamento dal patron del Napoli”.

“Forse l’ho colpito per personalità e modo di giocare dell’Empoli, oltre alle due gare col Napoli che possono aver influito Oltre al fatto che la mia ex squadra era formata da giovani e italiani, saranno stati più fattori messi insieme… “.

Il legame con Napoli, nonostante la scelta della famiglia di trasferirsi al centro-nord, non si è mai spento:

“Sono nato a Bagnoli, mio padre per 5 anni ha vissuto a Napoli e quando siamo andati in Toscana il mio attaccamento alla maglia è rimasto forte, mi sembrava normale tifare per la squadra dove ero nato. E’ un qualcosa che mi sono portato dietro per molto tempo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.