L’avvocato dell’ex Pibe de Oro ipotizza una sua presenza per raccogliere i fondi per ricostruire la Città della Scienza: “Se ne parlerà sicuramente”.
L’addio al calcio di Fabio Cannavaro, che il difensore intende organizzare a maggio al San Paolo per ricostruire la Città della Scienza di Bagnoli, andata distrutta da un incendio, potrebbe avere un grandissimo protagonista. Il legale di Diego Armando Maradona ha infatti ipotizzato la presenza dell’ex Pibe de Oro in campo al San Paolo, per dare un contributo alla raccolta fondi.
“L’addio al calcio di Cannavaro? Conoscendo i rapporti fra Diego e Fabio se ne parlerà sicuramente, e Diego potrebbe partecipare, – ha dichiarato l’avvocato Angelo Pisani a ‘Radio Crc’ – anche se sono tante le iniziative di beneficenza che Maradona vorrebbe fare per Napoli. Mi aveva espresso anche il desiderio di andare dai bambini negli ospedali. Con il ritorno di Maradona abbiamo cancellato una gogna mediatica”.
Dopo essere tornato in Italia e a Napoli a febbraio, e fatta presente la propria posizione con il fisco italiano, Maradona potrebbe così partecipare all’iniziativa benefica che l’ex capitano della Nazionale italiana si appresta a organizzare.
“Come promesso, abbiamo riportato Maradona in Italia e a Napoli, lui ha respirato l’aria della città e nessuno ha notificato alcun provvedimento, – ha sottolineato il legale dell’argentino – per cui è stato confermato che Maradona non è mai stato evasore fiscale – ma solo vittima di ingiustizie”.