Slovan Bratislava-Napoli: il ritorno a “casa” di Hamsik

0

Lo Slovan ha racimolato un solo punto nelle ultime 5 gare ufficiali ma non rinuncerà al 4-3-3. In Europa Legaue mini turnover per Benitez dopo la vittoria sofferta contro il Sassuolo.

Nonostante le quattro sconfitte nelle ultime 5 gare e l’avversario dall’indubbio potenziale offensivo e dal collettivo sicuramente superiore tecnicamente, il tecnico dello Slovan Bratislava non ha intenzione di schierare una formazione votata al catenaccio, tutt’altro.

Slovan Bratislava - Napoli
Slovan Bratislava – Napoli

Il 4-3-3 prevede una difesa quasi completamente autoctona. Davanti al portiere Peris giocheranno Cikos e Kolcak sulla fasce mentre in mezzo spazio  a Hudak e all’argentino Gorosito. In mezzo fiducia al trio slovacco Grendel-Lasik-Milkovic. In avanti unico assente l’indisponibile Vittek. Il tridente darà formato dagli esterni Menszaros e Kubuk e dalla punta di Trinidad & Tobago Peltier.

Nel Napoli Rafa Benitez lascia in Italia Albiol, Jorginho e Zuniga. In difesa, davanti al solito Rafael, si cambia per trequarti rispetto al Sassuolo. Unico superstite Koulibaly che giocherà in coppia con Hernique. Sulle fasce spazio a Maggio e Ghoulam.

Il duo che sarà chiamato a fare filtro è formato da Inler e Lopez impiegato anche al Mapei Stadium. In avanti, Michu prende il posto di Higuain che verrà supportato da un trio di fantasisti di grande qualità e corsa: Callejon, Hamisk e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI
Slovan Bratislava Logo PERNIS

CIKOS – HUDAK – GOROSITO – KOLCAK

GRENDEL – LASIK – MILINKOVIC

MENSZAROS – PELTIER – KUBIK

———————————————————————————————–
MICHU

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON

D.LOPEZ – INLER

GHOULAM – KOULIBALY – HENRIQUE – MAGGIO

RAFAEL

Napoli Logos

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.