Lo Slovan ha racimolato un solo punto nelle ultime 5 gare ufficiali ma non rinuncerà al 4-3-3. In Europa Legaue mini turnover per Benitez dopo la vittoria sofferta contro il Sassuolo.
Nonostante le quattro sconfitte nelle ultime 5 gare e l’avversario dall’indubbio potenziale offensivo e dal collettivo sicuramente superiore tecnicamente, il tecnico dello Slovan Bratislava non ha intenzione di schierare una formazione votata al catenaccio, tutt’altro.
Il 4-3-3 prevede una difesa quasi completamente autoctona. Davanti al portiere Peris giocheranno Cikos e Kolcak sulla fasce mentre in mezzo spazio a Hudak e all’argentino Gorosito. In mezzo fiducia al trio slovacco Grendel-Lasik-Milkovic. In avanti unico assente l’indisponibile Vittek. Il tridente darà formato dagli esterni Menszaros e Kubuk e dalla punta di Trinidad & Tobago Peltier.
Nel Napoli Rafa Benitez lascia in Italia Albiol, Jorginho e Zuniga. In difesa, davanti al solito Rafael, si cambia per trequarti rispetto al Sassuolo. Unico superstite Koulibaly che giocherà in coppia con Hernique. Sulle fasce spazio a Maggio e Ghoulam.
Il duo che sarà chiamato a fare filtro è formato da Inler e Lopez impiegato anche al Mapei Stadium. In avanti, Michu prende il posto di Higuain che verrà supportato da un trio di fantasisti di grande qualità e corsa: Callejon, Hamisk e Mertens.
PROBABILI FORMAZIONI |