Sorteggiati a Nyon i quarti di finale di Europa League: Napoli-Wolfsburg, Fiorentina-Dynamo Kiev. Dnipro-Bruges e Siviglia-Zenit le altre due.
Potevano essere quattro, ma a Torino e Inter non sono riuscite le rimonte e il passaggio ai quarti di finale di Europa League. I granata hanno sfiorato l’impresa, non i nerazzurri, battuti anche al ritorno. E così ancora in corsa per la vittoria del trofeo continentale rimangono in corsa due squadre di Serie A, il Napoli di Rafa Benitez e la Fiorentina di Vincenzo Montella.
Conclusi il sorteggio di Champions League, a Nyon è andato in scena quello di Europa League: dall’urna svizzera pescati i nomi di Wolfsburg, per il Napoli, e di Dinamo Kiev, per la Fiorentina. Non proprio accoppiamenti semplici per le due italiane, comunque tra le favorite per la vittoria finale.
Negli altri due incontri invece il Siviglia se la vedrà con lo Zenit, in una gara apertissima (nonostante i russi abbiano diversi squalificati sul groppone e gli spagnoli sono nel loro naturale elemento, da campioni in carica dell’Europa League).
Senza favoriti anche Dnipro-Bruges, ovvero le sorprese della competizione: i primi si sono fatti un nome nell’ultimo triennio di Europa League, i secondi sono riusciti ad espugnare una delle città più difficili del calcio europeo, Istanbul, dimostrando di poter sfidare chiunque.
Quarti di finale @EuropaLeague, Wolfsburg-Napoli #UELdraw #ForzaNapoliSempre
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 20 Marzo 2015