Sorteggio Europa League: Napoli-Swansea, Juventus-Trabzonspor, fortunate Lazio e Fiorentina

0

Urna farevole per le italiane impegnate in Europa League:Juventus-Trabzonspor, Napoli-Swansea, Lazio-Ludogorets e Fiorentina-Esbjerg. Agli ottavi possibile derby tutto italiano.

Urna tutto sommato farevole per le italiane impegnate in Europa League: la Juventus sfiderà i turchi del Trabzonspor, il Napoli i gallesi dello Swansea (squadra che partecipa alla Premier League), per la Lazio trasferta in Bulgaria contro il Ludogorets, mentre la Fiorentina sarà opposta ai danesi dell’Esbjerg.

I bianconeri torneranno dunque in Turchia dopo l’eliminazione subita in Champions per mano del Galatasaray, sfidando la squadra che nella fase a gironi era inserita nel gruppo della Lazio.

Sorteggio Uefa
Sorteggio Uefa

Non è andata benissimo al Napoli, opposto ai gallesi dello Swansea, allenati da Miki Laudrup e attualmente a metà classifica in Premier League. Ma la trasferta è relativamente comoda.

Sorteggio insidioso per la Lazio, che se la vedrà con la sorpresa della prima fase, i bulgari del Ludogorets capaci di eliminare il PSV Eindhoven. Sorride invece la Fiorentina che sfiderà i danesi dell’Esbjerg, una piccola cenerentola d’Europa.

E’ nella seconda fase del sorteggio che l’Europa League ha dato il meglio di sè, schiudendo scenari molto interessanti per i club italiani coinvolti. Nei possibili accoppiamenti agli ottavi di finale spicca infatti un derby potenzialmente interessantissimo, quello tra Juventus e Fiorentina.

Grandi sfide all’orizzonte, invece, per Napoli e Lazio: gli azzurri, in caso di passaggio del turno, potrebbero pescare Eintracht ma soprattutto Porto; i biancocelesti, invece, dovranno vedersela con una tra Dinamo Kiev e Valencia.

Gli incontri di sedicesimi e ottavi, vale la pena ricordarlo, verranno giocati tutti nell’arco di un mese: 20 e 27 febbraio i sedicesimi, 13 e 20 marzo gli ottavi. Sarà un mese caldisismo per le italiane in Europa.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.