Sparta Praga-Napoli: azzurri ad un passo dai sedicesimi, Jorginho titolare a Praga

0

Sparta Praga e Napoli si trovano entrambe a quota nove in classifica: può bastare il pari ad entrambe per la qualificazione con un turno d’anticipo.

18 punti in due, equamente divisi. Sparta Praga e Napoli si presentano alla quinta sfida dei gironi di Europa League con lo stesso punteggio, desiderosi di staccare entrambe il pass per i sedicesimi con un turno d’anticipo. Occhi puntati sull’altra gara del girone e concentrazione sulla propria.

Ovvio turnover per il Napoli in seguito alla deludente prestazione contro il Cagliari: dentro chi ha giocato meno e fuori alcuni elementi essenziali per il campionato, anche se un paio di titolarissimi dovranno comunque scendere in campo causa infortuni dei compagni di reparto.

Callejon, Hamsik e De Guzman veranno riproposti da Benitez sulla trequarti vista l’indisponibilità di Mertens, Insigne e probabilmente Michu. Cambia la punta, Higuain a riposo, proposto Zapata dal 1′. In difesa chance per Mesto e Britos, spazio anche per David Lopez e il rientrante Jorginho in mezzo al campo.

Lavicka dovrà fare a meno di Schick, infortunato al ginocchio, e Husbauer, alle prese con un problema alla caviglia. 4-4-2 disegnato con Lafata e Bednar, mentre sulle due corsie esterne di difesa dovrebbero essere impiegati Nhamoinesu e Kaderabek come nella gara d’andata.

PROBABILI FORMAZIONI

Sparta Praga Logo

BICIK

KADERABEK – BRABEC – KOVAC – NHAMOINESU

DOCKDAL – MAREJEK – MATEJOVSKY – KREJCI

LAFATA – BEDNAR

———————————————————————————————–
ZAPATA

DE GUZMAN – HAMSIK – CALLEJON

DAVID LOPEZ – JORGINHO

BRITOS – HENRIQUE – ALBIOL – MESTO

RAFAEL

Napoli Logos

Statistiche

  • Napoli vittorioso in tre delle ultime quattro partite di Europa League (1P) – otto gol segnati in questo parziale, tre quelli subiti.
  • Il Napoli ha vinto solo l’ultima delle cinque gare europee disputate contro formazioni della Repubblica Ceca/Cecoslovacchia (1N,3P).
  • Il Napoli ha sempre subito gol in queste cinque partite contro formazioni ceche – una media di 1.8 gol a partita.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.