Koulibaly: “Sappiamo che dobbiamo migliorare il nostro rendimento esterno in Champions League. Assimiliano i meccanismi di Ancelotti“.
E’ già giorno di vigilia per il Napoli, che martedì sera in Champions League affronterà la Stella Rossa Belgrado nel primo turno della fase a gironi. In conferenza stampa insieme ad Ancelotti è intervenuto il difensore Koulibaly.
Il senegalese sa bene che per poter migliorare ed andare avanti in Europa c’è bisogno in primis di essere più incisivi fuoricasa, a partire dal match di Belgrado:
“Sappiamo bene che in passato non siamo andati bene fuori casa in Champions League, per questo motivo a Belgrado, anche se dura, dovremo necessariamente migliorare. Siamo consapevoli di essere in un raggruppamento difficile, ma vogliamo qualificarci. Ancelotti ci ha spiegato molte cose relativamente a questa competizione“.
Ma grazie al lavoro che sta svolgendo il nuovo tecnico, lavoro che va ancora assimilato al 100%, c’è la convizione di poter fare bene.
“Non è facile cambiare i meccanismi di gioco come stiamo facendo adesso, ma stiamo lavorando sodo e stiamo assimilando così bene le cose che ci stanno dicendo il mister ed il suo staff che sono sicuro che miglioreremo in breve tempo. In Serie A stiamo ritrovando la giusta via, ma la Champions è una competizione molto diversa“.
E di poter superare sia il primo ostacolo che anche la fase a gironi.
“Non mi fa paura niente. E’ vero che la Stella Rossa è forte, che lo stadio sarà caldo, ma per noi è normale sapere cosa significa avere un popolo alle spalle che ti spinge verso la vittoria“.