Dries Mertens è assoluto protagonista nel match vinto dal Belgio contro Andorra, si candida per una maglia da titolare anche con il Napoli: “Adesso sto bene”.
La tanta panchina fatta nelle ultime settimane a Napoli non sembra avere spento le fiammate di classe del folletto Mertens che, con la propria Nazionale, è stato l’assoluto protagonista della vittoria contro Andorra. Occasione in cui l’esterno belga ha addirittura messo a segno una pregevole doppietta, dopo essersi procurato anche un calcio di rigore.
Splendido soprattutto il destro a giro in occasione del primo goal, insolito invece il colpo di testa per la doppietta personale. “Sono molto contento. Tra l’altro ho segnato con un colpo di testa che non è certo la mia specialità. Sto attraversando un buon momento di forma”, ha ammesso Mertens a fine partita.
Benitez, insomma, alla ripresa del campionato potrà contare su un’altra freccia al proprio arco. In recupero, inoltre, anche il centrocampista svizzero Gokhan Inler che sta recuperando al meglio da un fastidio al ginocchio accusato nelle scorse settimane.
Infine, ottime notizie per il tecnico del Napoli arrivano dall’Algeria, dove il terzino sinistro Ghoulam è stato tra i grandi protagonisti nella vittoria sul Malawi. Ancora deludente, invece il Pipita Higuain, subentrato in Brasile-Argentina solo nell’ultima mezz’ora di gara e senza incidere sul risultato del match.