La Supercoppa Italiana dovrebbe essere assegnata a dicembre, Juventus e Napoli pronte a sfidarsi in Oriente: già trovato l’accordo tra i club.
Saranno Juventus e Napoli a giocarsi la Supercoppa Italiana per il remake di un match che nel 2012 lasciò dietro di sè un lunghissimo strascico di velenose polemiche. Sarà un’estate calda, verrebbe da dire. E invece no, perchè l’incontro sembra avviato verso un rinvio a dicembre.
Nel 2012 la gara che assegnò il trofeo si giocò a Pechino l’11 agosto. La prossima edizione soffrirà invece la concomitanza con il preliminare Champions del Napoli, previsto proprio a cavallo della data scelta inizialmente, il 24 agosto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Juventus e Napolihanno trovato un accordo a margine dell’ultima assemblea di Lega per lo spostamento della sfida a dicembre. Scenario nell’aria da giorni, ma che sembrerebbe già aver accontentato tutti.
Il giorno prescelto è il 23 dicembre, a due giorni da Natale. Ma non resterà la sola novità. Anche la scelta della location potrebbe riservare nuove sorprese, con la soluzione estera nuovamente in auge.
In pole position l’opzione il caldo Medio Oriente con Dubai, Abu Dhabi ed il Qatar pronte ad ospitare l’evento. Si tratta di una scelta non solo di carattere economico, ma anche legata alle condizioni climatiche visto che si giocherà comunque in un clima mite.
Ovviamente, il posizionamento della Supercoppa a dicembre, porterà per forza di cose a dei cambiamenti relativi alle date della partite di campionato delle due squadre. Ma se contente Juventus e Napoli, contenti tutti.