Benitez commenta la sconfitta patita dal Napoli nell’andata delle semifinali di Coppa Italia con la Roma: “L’aspetto positivo è la reazione”.
La Roma supera il Napoli al termine di una partita entusiasmante e fa sua la semifinale d’andata di Coppa Italia. All’Olimpico è finita 3-2 un risultato che regala un leggero vantaggio ai giallorossi ma che lascia aperto ogni discorso anche per i partenopei nella corsa alla finale.
Rafa Benitez, intervistato ai microfoni Rai, ha spiegato: “Penso che i tifosi della Roma siano più contenti ma è stata una bella partita. Oggi per noi l’aspetto positivo è stata la reazione, quello negativo è che abbiamo preso due goal nel primo tempo, ma si è visto grande carattere, è stato un qualcosa di molto, molto buono. Per noi oggi era importante segnare“.
De Laurentiis nell’intervallo è sceso negli spogliatoi: “Che cosa ci ha detto? Nulla di particolare, ha ascoltato quello che dicevo ed ha fatto i complimenti alla squadra“.
Deludente è stata la prova di Hamsik: “Lui è un giocatore importantissimo per noi ed io sono contento del lavoro che ha fatto oggi, è reduce da un infortunio adesso ha bisogno di giocare qualche partita“.
Il risultato finale consente al Napoli di poter guardare con fiducia alla gara di ritorno: “Dispiace per il terzo goal, loro sono stati molto bravi nell’occasione, c’è stato un bell’uno-due, non era facile fermarli. Il ritorno lo giochiamo però in casa e questo è un elemento positivo per noi, pensiamo di poterla vincere e andare in finale ma pensiamo ad una gara alla volta“.
Il primo goal della Roma è parso in fuorigioco, la situazione non era semplicissima forse ma Benitez non è dello stesso avviso: “Un fuorigioco è fuorigioco. Che cosa ha fischiato poi l’arbitro prima del loro secondo goal? Non lo so“.
Benitez punta ad un titolo alla prima stagione al Napoli: “Siamo una squadra nuova al primo anno insieme, ma stiamo crescendo e questa è la strada giusta“.
A matare il Napoli è stato un super Gervinho: “Gli faccio i complimento, la sua è stata una bella partita, speriamo che non segni anche al ritorno“.
Banitez non ha lesinato complimenti per Garcia: “E’ molto bravo, il calcio italiano ha trovato un nuovo allenatore e questo è un bene“.