Higuain è stato il grande protagonista della vittoria del Napoli contro la Juventus in Supercoppa, con 2 goal e il calcio di rigore trasformato: “Orgoglioso di questa squadra”.
Gonzalo Higuain è stato il mattatore della Supercoppa TIM 2014 per il Napoli, visto che ha realizzato una doppietta e successivamente si è dimostrato freddo ai calci di rigore nel battere il portiere della Juventus, Buffon.
Intervenuto a caldo ai microfoni di ‘Rai Sport’, ‘Il Pipita’ ha espresso tutta la sua gioia per il trofeo conquistato: “Abbiamo fatto una grande partita, sono orgoglioso di questa squadra, abbiamo giocato contro un’avversaria forte ma noi abbiamo dimostrato che se abbiamo la voglia e l’intensità possiamo giocarcela con chiunque”.
“La verità è che sono felicissimo per questa Supercoppa – ha aggiunto il bomber argentino – e non c’è altro da dire, adesso passerò il Natale con la famiglia. Ringrazio questa squadra che ha fatto tutto e di più per vincere la partita”.
Grande soddisfazione per il presidente Aurelio De Laurentiis e per tutti i supporters azzurri: “E’ una vittoria per tutti, – ha detto Higuain – per il presidente per i tifosi, molti dei quali non sono potuti venire qui perché abbiamo giocato lontano da Napoli. Avevamo bisogno di questo triofo per uscire dalla situazione in cui eravamo”.
La vittoria contro la Juventus ai rigori dovrà servire di lezione per ripartire con nuovo slancio in campionato dopo la pausa natalizia: “Dobbiamo avere più continuità, – ha ammesso Higuain – la verità è che se giochiamo così possiamo puntare in alto. Mancano ancora 6 mesi e possiamo fare una grande stagione”.