Ancelotti: “E’ arrivata la risposta che volevo, a poco a poco stiamo trovando solidità difensiva. Contro il PSG con entusiasmo“.
Importante vittoria esterna per il Napoli, che battendo per 3-0 contro l’Udinese è riuscito a rosicchiare 2 punti alla Juventus, che adesso ha 4 punti di vantaggio.
Al termine del match Ancelotti è intervenuto ai microfoni di DAZN.
“E’ stata una partita combattuta e sofferta, ma volevano ritornare dalla sosta con una vittoria. Sono tre punti importanti, era la risposta che volevo. Devo dire che stiamo trovando solidità, per adesso siamo comodi a difendere in questo modo.
Bravi anche gli attaccanti che permettono alla difesa di stare un po’ più alti. Stiamo trovando solidità. Ho giocatori capaci di posizionarsi in mezzo alle linee che ci permettono di giocare in verticale ed attaccare anche più velocemente”.
Elogio ad hoc per Malcuit.
“Non me lo aspettavo perchè ha sempre giocato in maniera diversa. Sta crescendo, ha strapotenza fisica ma deve migliorare la fase difensiva. E’ comunque una cosa normale, è in fase di apprendistato”.
Adesso c’è da pensare al PSG.
“Speriamo di non essere incantati dal PSG. Sarà sicuramente una bella partita, ma ci arriviamo con entusiasmo e voglia di fare bene. E’ un match quasi determinante per il passaggio del turno, speriamo di ‘ballare’ bene”.