Udinese-Napoli, la sfida degli ex.

0

Domenica pomeriggio per la 14esima giornata di campionato al Friuli si sfideranno Udinese e Napoli. Le due squadre sono in salute: i bianconeri dopo un pessimo avvio sono riusciti a riprendersi molto bene, i partenopei veleggiano al terzo posto giocando un ottimo calcio. Si attende una partita spettacolare ed aperta.

La sfida sarà particolare perché da entrambe le parti ci sono diversi ex. Tra le fila dei bianconeri ci sono Domizzi, Floro Flores, Denis ed il secondo portiere Belardi. Il difensore fu tra i protagonisti della risalita dalla serie B alla serie A. Nella massima serie fu tra i pilastri della difesa azzurra, sfiorando anche la nazionale. Per motivi tuttora misteriosi decise di lasciare la città partenopea per approdare ad Udine. Floro Flores è stato un prodotto del vivaio azzurro, ed era tra i giovani più promettenti. Quando però il Napoli fallì e precipitò in serie C l’attaccante rifiutò l’offerta del dg napoletano Marino e si trasferì al Perugia. Denis invece è approdato due anni fa al Napoli. È sempre stato un giocatore sul punto di esplodere, ma nei momenti decisivi si perdeva. Mazzarri non poteva garantirgli il posto da titolare fisso, così El Tanque è andato a cercar fortuna in Friuli. Il portiere era invece il titolare dell’avventura azzurra nel primo anno di C.

Tra le fila azzurre gli ex sono invece 3: De Sanctis, Pazienza e Dossena. Il portiere azzurro trovò la consacrazione proprio nel club bianconero, giocando le sue prime partite europee. Anche il centrocampista si affacciò nel massimo campionato con l’Udinese. Infine Dossena, il laterale mancino che conquistò la nazionale grazie alle sue sgroppate con la casacca bianconero prima di essere acquistato dal Liverpool.

Gli ex spesso e volentieri si divertono a tirare brutti scherzi al Napoli, ma gli azzurri dovranno guardarsi da un giocatore in particolare che ex non é: Di Natale, sicuramente il giocatore più pericoloso dell’attacco udinese che l’anno scorso ne fece tre alla difesa di Mazzarri.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.