Il Napoli ha acquistato Andrè Anguissa dal Fulham: il camerunense arriva in azzurro in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.
Il Napoli completa il centrocampo. Andrè Frank Zambo Anguissa è un nuovo calciatore azzurro, lasciando il Fulham con la formula del prestito dopo aver rinnovato coi londinesi fino al 2024.
Annuncio ufficiale da parte del club di De Laurentiis, che potrà esercitare un diritto di riscatto pari a 15 milioni qualora vorrà acquistare il camerunense a titolo definitivo al termine della stagione.
Benvenuto Frank! #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 31, 2021
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Fulham FC le prestazioni sportive di Andre Frank Zambo Anguissa con la formula del prestito con diritto di riscatto”.
Anguissa, mediano classe ’95, rinforzerà il reparto nevralgico della squadra di Luciano Spalletti: insieme a Demme e Lobotka, il nuovo colpo del Napoli arricchirà la batteria di calciatori in grado di agire da vertice basso – seppur con altre caratteristiche – aumentando la sostanza e le scelte a disposizione del tecnico toscano.
In carriera, prima di approdare al Fulham, il camerunense ha indossato per 3 anni la maglia del Marsiglia ed è transitato in prestito tra le fila del Villarreal nel 2019/2020.