Il Napoli, tramite il ‘cinguettio’ del presidente De Laurentiis, ha ufficializzato il rinnovo di Hysaj per i prossimi cinque anni. Ora tocca a Gabbiadini.
La notizia era nell’aria da settimane, ora arriva anche l’ufficialità. Elseid Hysaj ha rinnovato il contratto che lo lega al Napoli per i prossimi cinque anni.
Ne da l’annuncio, come al solito, è stato il presidente De Laurentiis tramite un tweet pubblicato nel pomeriggio di mercoledì: “Sono molto felice di annunciare che Hysaj ha rinnovato per 5 anni“.
I dettaggli dell’accordo raggiunto tra il Napoli e il terzino albanese non sono stati resi noti ma, secondo le indiscrezioni, il rinnovo sarebbe arrivato a cifre molto più alte rispetto all’ingaggio attuale e con l’introduzione di una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro.
Sono molto felice di annunciare che Hysaj ha rinnovato per 5 anni !! #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) October 5, 2016
In particolare, per i prossimi cinque anni, Hysay passerebbe dai 650 mila euro a stagione di oggi a 1,4 milioni. Cifra peraltro destinata ulteriormente a salire durante il contratto fino a raggiungere i 2,5 milioni di euro netti.
Ufficiale: rinnovo di 5️⃣ anni per #Hysaj ? ForzaNapoliSempre ⚽️ pic.twitter.com/1FLuVkaPTw
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 5, 2016
Un ritocco importante e meritato dell’ingaggio per Hysaj che, arrivato la scorsa estate dall’Empoli quasi sotto traccia, è invece ben presto diventato un titolarissimo del Napoli di Sarri.
Il rinnovo del terzino albananese, peraltro, è solo l’ultimo di una lunga serie dato che arriva dopo quelli di Hamsik, Albiol e Koulibaly. Ultimo almeno per il momento.
Nelle prossime settimane, infatti, è attesa la fumata bianca anche con Manolo Gabbiadini mentre si continua a trattare per i rinnovi di Ghoulam, Mertens e Insigne.