La conferma ufficiale è giunta attraverso il sito ufficiale partenopeo. Conferma anche dal presidente De Laurentiis, attraverso il proprio profilo di Twitter.
Era già sbarcato a Fiumicino qualche giorno fa, tra un bagno di folla di tifosi, e neppure la mancata presentazione aveva in realtà spaventato il Napoli. Adesso, però, tutto ha assunto finalmente i contorni dell’ufficialità: Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore azzurro, come ha confermato la società sul proprio sito ufficiale.
“La SSC Napoli ufficializza l’acquisto di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, 26 anni, arriva dal Real Madrid” si può leggere su sscnapoli.it. Finalmente, dunque, è giunto il tanto atteso nero su bianco, ovvero quei famosi dettagli da sistemare col Real. Nulla che precludesse il trasferimento dell’argentino, già ricevuto con una torta nel ritiro azzurro di Dimaro.
Anche il presidente Aurelio De Laurentiis, attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter, ha confermato il colpaccio: “Questa mattina abbiamo siglato il contratto con Higuain. Appena ho un attimo vi faccio vedere una bella foto che abbiamo fatto”. Poco dopo il patron azzurro ha pubblicato lo scatto:
Anche il Real Madrid ha poi ufficializzato la cessione del ‘Pipita’: “Il Real Madrid C. F. – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club – comunica che il giocatore Gonzalo Higuain si è trasferito al Napoli. Il club ringrazia il calciatore per tutti questi anni di dedizione e professionalità, e gli augura buona fortuna nella sua nuova tappa”
I tifosi del Napoli avranno l’opportunità di vedere da vicino per la prima volta il proprio idolo tra non molto: domani, infatti, è previsto il primo allenamento di Higuain, ora ufficialmente giocatore azzurro.