Finalmente dopo un tormentone estivo e uno invernale che stava quasi per sbocciare, arriva la parola fine alla “Telenovela Dossena”. Stamattina il calciatore a Napoli ha apposto la sua firma sul contratto quadriennale a poco più di un milione di euro netti a stagione, cifra di gran lunga ridotta rispetto a quella percepita a Liverpool. Il calciatore, ha risposto con i fatti a quelle persone che dicevano che l’arrivo dell’esterno sinistro a Napoli fosse legata al denaro. Una scelta, quella compiuta da Dossena, strettamente legata all’evoluzione della sua carriera e alla speranza di conquistare con la maglia azzurra napoletana quel mondiale sudafricano della prossima estate.
Un colpo di mercato quello del Napoli che coincide con il grande inizio di 2010 della squadra partenopea, con quel quarto posto conquistato a Bergamo che sta lasciando i tifosi azzurri sognare ad occhi aperti. Ora mister Mazzarri ha una freccia in più nel suo arco oltre alla grande euforia che circonda la squadra e tutta la città. Con l’arrivo di Dossena, i tifosi napoletani sono stati i primi ad approvare questa scelta di mercato, infatti quando si era parlato di un probabile arrivo di Modesto sulla fascia sinistra, tutti avevano storto un pò il naso. L’ex Liverpool invece è entrato da subito nel cuore dei napoletani e viceversa, infatti le sue prime parole da azzurro sono state rivolte all’ebrezza di giocare in uno splendido e caloroso stadio come il San Paolo.
I primi indizi di questo nuovo anno hanno portato ottimi segnali a questa squadra che speriamo già da domenica possa continuare a sbalordire l’Italia intera.
Arcangelo Cervone NAPOLICALCIO.NET