Ufficiale, Tweet di De Laurentiis: “E’ Benitez il nuovo allenatore”

0

Adesso c’è anche l’ufficialità, il tweet di De Laurentiis è arrivato dopo una lunga attesa alle 21.10. “Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. Un uomo di grande esperienza internazionale. Un leader”. Con tanto di immagine dei due, scattata a Londra.

La sostanza, del resto, è stata definita ieri nell’incontro a Londra tra il patron azzurro, il tecnico spagnolo e il direttore sportivo, Riccardo Bigon. Il Napoli ha aspettato che si compissero le ultime formalità e poi ha celebrato il matrimonio con il 53enne tecnico spagnolo che ha firmato un biennale.

La questione era ormai risolta tanto che oggi Benitez ha incontrato Bigon per definire i dettagli della nuova avventura. L’ex condottiero di Liverpool, Valencia e Chelsea è un vero e proprio perfezionista: si sta informando sul centro tecnico di Castel Volturno, sul ritiro estivo a Dimaro e sulle amichevoli, già organizzate dalla società.

Il tema caldo resta ora naturalmente è la campagna acquisti. Il diesse Bigon ha fatto il punto con Benitez su una serie di giocatori che il Napoli stava già trattando: Benatia, ad esempio, sembra più adatto ad una difesa a tre, rispetto al quartetto che è un po’ il credo tattico del successore di Mazzarri.

Servono pure esterni offensivi, capaci di accedere il 4-2-3-1, il nuovo abito tattico che il Napoli indosserà già da luglio. Ecco perché il Bigon sta valutando Cerci e Bonaventura, tra le sorprese dell’ultimo campionato. Possibili novità anche a centrocampo: Benitez cerca, accanto a Behrami, un pizzico di qualità in più rispetto alla gestione appena conclusa.

Da qui la necessità di cambiare tipologia di giocatore: da qui i sondaggi per Lucas Leiva del Liverpool e Ramires del Chelsea.

Il nodo cruciale, comunque, resta sempre il futuro di Edinson Cavani. Al momento ha due pretendenti ufficiali  –  Real Madrid e Manchester City  –  ma nessuna ha messo sul piatto i 63 milioni di euro della clausola rescissoria. Il Napoli potrebbe accettare una contropartita alla Dzeko, la richiesta economica  –  però  –  resterebbe sempre alta: almeno 45 milioni.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.