UFFICIALE: via Sarri, Ancelotti nuovo allenatore del Napoli

0

Il presisente De Laurentiis ringrazia Sarri e ufficializza l’arrivo di Ancelotti sulla panchina del Napoli: contratto triennale.

Finisce un’epoca in casa Napoli: dopo l’incontro di ieri è arrivata l’ufficialità della svolta firmata dal presidente Aurelio De Laurentiis , che saluta Maurizio Sarri e affida la panchina azzurra a Carlo Ancelotti .

Il comunicato ufficiale del club:

Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019″ .

Le prime parole di Ancelotti da allenatore del Napoli:

Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile”. Successivamente ha aggiunto anche su Instagram: “Napoli sarà un onore condividere la nostra passione per il calcio. Grazie della fiducia“.

Il presidente aveva così congedato l’allenatore toscano sul proprio profilo ‘Twitter’:

Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio”.

Sembrava fino a pochi giorni fa solo una clamorosa idea, oggi è realtà: Carlo Ancelotti torna in Italia per una nuova affascinante sfida alla guida del Napoli, dopo aver toccato le prestigiose panchine di Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco.

Contratto triennale per l’ex allenatore di Milan e Juventus, che aveva incontrato De Laurentiis martedì sera nella sede della ‘Filmauro’, dove è arrivata la fumata bianca. La presentazione ufficiale è stata fissata per il 9 luglio.

La decisione di puntare su Ancelotti è arrivata dopo il summit con Sarri di mercoledì scorso: il presidente De Laurentiis attendeva dal proprio tecnico una risposta che non è arrivata entro le 48 ore successive. Arriva un profilo di primissimo livello in casa azzurra: il Napoli è pronto a dare battaglia.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.