Il presisente De Laurentiis ringrazia Sarri e ufficializza l’arrivo di Ancelotti sulla panchina del Napoli: contratto triennale.
Finisce un’epoca in casa Napoli: dopo l’incontro di ieri è arrivata l’ufficialità della svolta firmata dal presidente Aurelio De Laurentiis , che saluta Maurizio Sarri e affida la panchina azzurra a Carlo Ancelotti .
Il comunicato ufficiale del club:
“Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019″ .
#WelcomeCarlo ?@MrAncelotti pic.twitter.com/u3jKVEZa78
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 23, 2018
Le prime parole di Ancelotti da allenatore del Napoli:
“Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile”. Successivamente ha aggiunto anche su Instagram: “Napoli sarà un onore condividere la nostra passione per il calcio. Grazie della fiducia“.
Il presidente aveva così congedato l’allenatore toscano sul proprio profilo ‘Twitter’:
“Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio”.
Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio.
Aurelio De Laurentiis #ADL— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 23, 2018
Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio.
Sembrava fino a pochi giorni fa solo una clamorosa idea, oggi è realtà: Carlo Ancelotti torna in Italia per una nuova affascinante sfida alla guida del Napoli, dopo aver toccato le prestigiose panchine di Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco.
Contratto triennale per l’ex allenatore di Milan e Juventus, che aveva incontrato De Laurentiis martedì sera nella sede della ‘Filmauro’, dove è arrivata la fumata bianca. La presentazione ufficiale è stata fissata per il 9 luglio.
Benvenuto Carlo ! #ADL pic.twitter.com/jKX9DxmxXa
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 23, 2018
La decisione di puntare su Ancelotti è arrivata dopo il summit con Sarri di mercoledì scorso: il presidente De Laurentiis attendeva dal proprio tecnico una risposta che non è arrivata entro le 48 ore successive. Arriva un profilo di primissimo livello in casa azzurra: il Napoli è pronto a dare battaglia.