Un Napoli cosciente della propria forza culla segretamente il sogno di un’impresa a Milano.

0

A dispetto del clima invernale, che ha portato neve e freddo, il cuore della torcida azzurra si riscalda, cullando il sogno dell’impresa al Meazza. Ieri sera tutta la società azzurra si è riunita nel ritiro milanese, compreso il presidente De Laurentiis, che ha cenato con la squadra. Reja ha caricato i suoi ragazzi, incitandoli ad una prova di personalità: “Non abbiamo mai avuto paura con le grandi, come dimostrano le belle prestazioni con Juventus e Milan.

“Adesso ci tocca la scalata più alta della stagione. Affrontiamo l’organico più forte che io abbia mai incontrato nel corso della mia carriera, composto da veri e propri monumenti. Non ci costa nulla sognare, sappiamo che bisognerà attaccarli per metterli in difficoltà. Tra tutti i campioni nerazzurri, quello che temo di più è Ibrahimovic, occorrerebbe sparargli per fermarlo.” Il mister friulano ha dovuto rinunciare a Contini, rimasto a casa per la febbre, e ha lasciato fuori dal match Pià, escluso per la seconda volta consecutiva. Il brasiliano è scontento e non è da scartare l’ipotesi di una sua cessione a gennaio. Nella sessione di mercato invernale sono previsti ulteriori movimenti, riguardanti in particolare Grava e Savini che, insieme a Bucchi, fanno gola al Modena. Anche in casa nerazzura Mourinho, sempre estremamente schietto nelle sue esternazioni, non ha convocato Quaresma e Balotelli, le cui recenti prestazioni non hanno entusiasmato il tecnico portoghese. Fuori anche Materazzi, per avere più scelte offensive in panchina. Maicon e Toldo sono acciaccati, potrebbero non essere disponibili. Lo Special One teme l’ambizione e la qualità degli azzurri, ma si augura di continuare la sua striscia positiva casalinga in campionato, che dura da oltre 100 partite. Dal canto suo, Reja proverà a sfatare il tabù, che non lo ha mai visto uscire con i tre punti da San Siro. Sarà una gara accesa, anche se il terreno di gioco sarà pressochè impraticabile, viste le pessime condizioni metereologiche. Arbitrerà Rosetti di Torino, con il quale i partenopei hanno già un precedente in questa stagione, nella vittoriosa sfida al San Paolo contro la Sampdoria. Chissà che il fischietto piemontese non porti nuovamente fortuna…

Aurelio Scandurra NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.