Mirko Valdifiori ha parlato ai microfoni della stampa presentandosi ai tifosi del Napoli: “Sono carico e orgoglioso, sono un regista ma mi adatto a qualsiasi ruolo“.
Mirko Valdifiori si presenta ai tifosi del Napoli con grande entusiasmo, rispondendo alle domande dei giornalisti. Il metronomo azzurro si è mostrato parecchio carico per la nuova avventura.
In conferenza stampa, Valdifiori non sta nella pelle dopo il trasferimento dall’Empoli nella nuova realtà: “Sono carico e orgoglioso, Napoli è l’occasione di una vita dopo tanta gavetta fatta. I miei nuovi compagni mi stanno aiutando nell’inserimento. Sono felice di essere in un club che gioca sempre per vincere. Ringrazio il presidente, che mi seguiva già da prima dell’arrivo di Sarri.”.
Il centrocampista azzurro spiega la sua preferenza per quanto riguarda il ruolo, ma mostra grande flessibilità e disponibilità: “La mia posizione ideale è davanti la difesa come regista. Ma sono pronto ad adattarmi in altri ruoli. Sarà bello giocare con un grande campione come Hamsik. Non vedo l’ora di sentire il boato del San Paolo, ricordo ancora l’urlo dopo il 2-2 di De Guzman. Sapere che ora questi sono i miei tifosi mi rende orgoglioso. Sarri? Dice le cose che pensa, sta iniziando a trasmettere le sue idee di gioco, pratica un calcio molto aggressivo con pressione per recuperare subito la palla e puntare la porta. Devo dimostrare in allenamento di meritare il posto perchè il mister non regala niente a nessuno”.
Valdifiori non nasconde le proprie ambizioni e ricorda il valore del club partenopeo: “Tolta la Juventus il Napoli è l’unica squadra che ha vinto due volte la Coppa Italia ed una volta la Supercoppa. Lo stimolo è quello di scendere in campo per vincere in un club così importante“.
Il centrocampista entra nei dettagli del gioco importato da Sarri: “Ci sono giocatori di grande qualità, se il mister riesce a dare organizzazione poi negli ultimi 25 metri possono arrivare grandi giocate. Il mister è maniacale nella fase difensiva, se non fosse stato così non avremmo conquistato la salvezza con l’Empoli. Io candidato a battere i calci di rigore? Bisognerà capire chi saranno gli altri indicati dal mister”.
Valdifiori si sofferma anche sulle posizioni di alcuni compagni di squadra, a partire dal nuovo arrivato Sepe: “Lo conoscevo già, ma anche gli altri mi hanno accolto bene. Insigne fantasista? Si sta calando bene nella parte, è un ruolo che sfrutta bene le sue caratteristiche. Jorginho nel mio ruolo? E’ un grande regista, ha fatto bene anche a Verona e ci saranno tante gare da giocare. Higuain? Dispiace che abbia perso la finale, ma non ne parliamo, lo aspettiamo”.
.@MValdifiori LIVE: Conosco bene Mr #Sarri. Per questo so che soltanto allenandomi duramente avrò il mio spazio pic.twitter.com/HkZ3m2T5Mp
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 14 Luglio 2015