Maurizio Sarri commenta la vittoria ottenuta dal Napoli sul campo del Verona: “Non è stato facile“.
Il Napoli supera il Verona al termine di una partita che non è praticamente mai stata in bilico e si conferma una delle squadre forti di questo torneo. I partenopei hanno dominato in lungo e largo la sfida riuscendo a sbloccare il risultato solo dopo ben 12 tiri.
Maurizio Sarri, a fine gara, ha spiegato:
“Abbiamo affrontato una squadra che si giocava tanto, è stata una partita difficile, il Verona ha chiuso tutti gli spazi. Bravi siamo stati a chiuderla dopo l’1-0“.
Il Napoli è imbattuto da sedici partite tra campionato e coppe e, secondo molti, è il grande favorito nella corsa allo Scudetto:
“In questo momento ogni valutazione è prematura, la stagione è ancora molto lunga. Questa è una squadra formata da ragazzi intelligenti che hanno una cultura per il lavoro, adesso pensiamo solo al Brugge perchè teniamo molto all’Europa League“.
Il Napoli ha dovuto avere molta pazienza al Bentegodi:
“Siamo rimasti sempre lucidi e abbiamo fatto girare bene la palla, sapevamo che oggi sarebbe stata dura, non è stato facile bucare la loro difesa“.
Insigne ha segnato il settimo goal in questo campionato, per lui è giù un record in Serie A:
“Ha dei colpi da campione e ha avuto il merito di sbloccare il match. E’ stato bello il suo abbraccio dopo il goal“.
Il Napoli ancora una volta non ha subito goal, era dal 2012 che gli azzurri non riuscivano a tenere la porta inviolata per cinque partite di fila:
“Sono soddisfatto della nostra solidità difensiva, è il frutto del lavoro di tutti i reparti“.