Verona-Napoli 1-2: scalìgeri asfaltati dalla furia di Osimhen

0

Osimhen consegna con una doppietta la vittoria alla formazione di Spalletti: il Verona la riapre nel finale con un goal di Faraoni.

Il Napoli vince e riprende la sua marcia verso il sogno Scudetto conquistando tre punti importantissimi al Bentegodi contro il Verona.

Tudor con gli uomini contati tra difesa e centrocampo: in mediana va Depaoli. Spalletti invece preferisce non rischiare Insigne dal primo minuto: Anguissa e Lozano scendono in campo titolari.

Il Napoli passa in vantaggio al 15′: il Verona si addormenta sulla rimessa laterale battuta in direzione di Politano che crossa dalla destra e trova Osimhen che, in netta superiorità fisica, si “abbatte” su Sutalo sovrastandolo e colpendo di testa per lo 0-1.

Per l’attaccante nigeriano terzo goal (diventeranno quattro) dal suo rientro dal grave infortunio rimediato contro l’Inter: l’ennesimo segnale forte in stagione.

Ma gli azzurri non vogliono fermarsi: Fabian Ruiz al 22′ prova un mancino a giro dal limite dell’area, bravo Montipò a intervenire in tuffo. Lo spagnolo si ripete al 40′, questa volta con il destro dopo un’ottima azione personale: la palla termina a lato di poco.

Nella ripresa poche emozioni e gioco spezzettato: Spalletti inserisce Insigne al posto di Lozano, ma è sempre Osimhen a incidere. Di Lorenzo sfrutta un’altra dormita su rimessa laterale, entra in area e serve al centro l’attaccante nigeriano che fa 0-2.

Il Verona però non si arrende: Tameze morbidissimo con il mancino crossa in area per il colpo di testa di Faraoni che batte Ospina e riapre la partita: 1-2 al 77′.

Pochi minuti più tardi la formazione di Tudor rimane in 10: Ceccherini, già ammonito, stoppa un pallone con il braccio. Doveri non ci pensa due volte ed estrae il secondo giallo. La partita si incattivisce. Dopo il triplice fischio verrà espulso anche Faraoni per proteste.

Il Napoli vicinissimo all’1-3 con un destro dal limite di Mario Rui che si infrange sulla traversa: al Bentegodi termina 1-2 grazie alla doppietta di Osimhen. La formazione di Spalletti continua a sognare.

IL TABELLINO

VERONA-NAPOLI 1-2

MARCATORI: 14′, 71′ Osimhen (N), 77′ Faraoni (V)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.