Verona-Napoli 3-1, Gattuso: “Ci siamo fatti mangiare da soli”

0

Crolla anche in campionato il Napoli di Rino Gattuso, che ai microfoni di Sky Sport, commenta così la cocente sconfitta contro il Verona.

La responsabilità è sempre dell’allenatore che fa le sue scelte e mette la squadra in campo. Oggi me la sento tanto questa responsabilità. Dispiace perché nel primo tempo li avevamo messi in difficoltà e potevamo anche chiuderla, mentre nella ripresa ci siamo fatti mangiare da soli ed abbiamo preso tre gol identici. Ci piace fare i regali agli avversari. Bisogna guardare avanti, ora, e pulirci un po’ la testa“.

Sull’atteggiamento:

Non si può andare al supermercato e comprare dieci euro di veleno. È una parola complessa e ci vuole lavoro per metterla nella testa dei giocatori“.

Sugli errori:

Oggi ci siamo snaturati. Abbiamo palleggiato poco, cercando di andare sempre in verticale. L’abbiamo preparata così e quelle volte in cui abbiamo provato a palleggiare ci hanno segnato tre gol. Regaliamo tantissimo: è un dato di fatto“.

Ambizioni?

Abbiamo l’ambizione di tornare in Champions League, ma non possiamo fare prestazioni come quella di oggi. Da solo non posso fare nulla: dobbiamo essere compatti e limare tutti i difetti che stanno venendo fuori“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.