Crolla anche in campionato il Napoli di Rino Gattuso, che ai microfoni di Sky Sport, commenta così la cocente sconfitta contro il Verona.
“La responsabilità è sempre dell’allenatore che fa le sue scelte e mette la squadra in campo. Oggi me la sento tanto questa responsabilità. Dispiace perché nel primo tempo li avevamo messi in difficoltà e potevamo anche chiuderla, mentre nella ripresa ci siamo fatti mangiare da soli ed abbiamo preso tre gol identici. Ci piace fare i regali agli avversari. Bisogna guardare avanti, ora, e pulirci un po’ la testa“.
Sull’atteggiamento:
“Non si può andare al supermercato e comprare dieci euro di veleno. È una parola complessa e ci vuole lavoro per metterla nella testa dei giocatori“.
Sugli errori:
“Oggi ci siamo snaturati. Abbiamo palleggiato poco, cercando di andare sempre in verticale. L’abbiamo preparata così e quelle volte in cui abbiamo provato a palleggiare ci hanno segnato tre gol. Regaliamo tantissimo: è un dato di fatto“.
Ambizioni?
“Abbiamo l’ambizione di tornare in Champions League, ma non possiamo fare prestazioni come quella di oggi. Da solo non posso fare nulla: dobbiamo essere compatti e limare tutti i difetti che stanno venendo fuori“.