Il Napoli sfida il fanalino di coda Verona nel ‘lunch’ match’ di giornata: veneti con Zaccagni e un recuperato Toni che parte in panchina, negli azzurri Chiriches l’unica novità.
Un Verona ancora a secco di vittorie in campionato ospita il lanciatissimo Napoli nel ‘lunch match’ della tredicesima giornata di Serie A. Per gli scaligeri, tra infortuni e prestazioni negative, un avversario difficile nel momento più difficile.
Azzurri in formazione tipo, eccezion fatta per la difesa dove al posto dello squalificato Koulibaly è previsto l’inserimento di Chiriches al fianco di Albiol. In mediana, regia affidata all’ex Jorginho con Allan e Hamsik ai suoi lati.
Davanti, infortunati Gabbiadini e Mertens, Sarri ha il solo El Kaddouri quale alternativa al tridente che tanto bene si sta comportando, formato da Callejon, Higuain ed Insigne.
Mandorlini recupera Toni, che però non ha i 90 minuti nelle gambe e parte dalla panchina: al centro dell’attacco Pazzini, coadiuvato da Jankovic e Juanito Gomez. A centrocampo chance da titolare per il giovane Zaccagni.
PROBABILI FORMAZIONI |
Statistiche
- Sono 48 i precedenti di Serie A tra Verona e Napoli: 12 le vittorie gialloblu, contro le 24 dei partenopei (12 i pareggi).
- Il Verona ha perso quattro delle ultime cinque sfide di Serie A con il Napoli, subendo una media di 3.2 reti a partita.
- Escludendo questa stagione è successo 25 volte che una squadra non vincesse nemmeno una delle prime 12 partite di campionato, solo in tre occasioni la squadra si è poi salvata: Cagliari 2005/06, Varese 1970/71 e Triestina 1942/43.