Viktoria Plzen-Napoli: Cavani rifiata, Mazzarri sceglie la coppia Insigne-Calaiò. Cechi con l’undici tipo, il tecnico azzurro ha convinto il Matador, sarà panchina. Nelle file partenopee ampio turnover: dentro Rolando, Donadel e El Kaddouri. Hamsik resta a Napoli.
VIKTORIA PLZEN: Vrba conferma l’undici che ha asfaltato gli azzurri all’andata. Cechi schierati in campo con il classico 4-2-3-1, Kozáčik in porta. Cisovsky e Prochazka al centro della retroguardia, Renzy e Limbersky sulle fasce. Darida e Horvath frangiflutti davanti alla difesa, Bakos unica punta. Alle sue spalle agiranno Rajtoral, Kolar e Kovarik, sempre pronti a pericolosi inserimenti in area avversaria.
NAPOLI: Mazzarri, a caccia dell’impresa dopo il pesantissimo 0-3 subito all’andata, opta per un ampio turnover con vista Scudetto. Azzurri in campo con il tradizionale 3-4-1-2, De Sanctis in porta. Gamberini, Rolando e Grava formeranno il pacchetto arretrato. Donadel e Dzemaili in mezzo al campo, Mesto e Zuniga agiranno sulle fasce. El Kaddouri giostrerà alle spalle del duo Insigne-Calaiò. Panchina per Pandev e Cavani. Non convocato Hamsik.
LA SITUAZIONE: I cechi hanno giocato l’ultima gara ufficiale proprio contro gli azzurri, mostrando un’ottima tenuta fisica nonostante non scendessero in campo dal lontano 6 dicembre. Gli azzurri attraversano invece una fase decisamente delicata, prima il pareggio esterno con la Lazio, quindi il tracollo contro il Plzen e il deludente pareggio casalingo contro la Sampdoria. Il momento non è certamente dei migliori in casa azzurra.
Il Napoli, nonostante l’ampio turnover operato da Mazzarri, può e deve credere nell’incredibile remuntada. Lo 0-3 dell’andata non deve abbattere gli animi azzurri. Le qualità tecniche superiori potrebbero consentire ai partenopei di vincere molti dei duelli in mezzo al campo. Fondamentale poi la verve degli esterni e la voglia di mettersi in mostra della coppia offensiva. Il Plzen punta forte sul mediano Darida, mastino dai piedi buoni. Occhio a Rajotoral, che già all’andata ha punito gli azzurri.
Rajotoral, Darida, Horvath, e Kolarik: ecco i nomi della truppa ceca da segnare in rosso sul taccuino. Sono loro gli uomini capaci di accendere la manovra del Plzen e far scatenare il contropiede dei padroni di casa. Nelle file del Napoli fondamentale la tenuta difensiva, ci si aspetta molto da Mesto e Zuniga, apparsi in fase involutiva. Il giovane El Kaddouri ha la sua chance, così come Calaiò, al debutto dal primo minuto in maglia azzurra.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI
VIKTORIA PLZEN
Kozáčik; Reznik – Cisovsky – Prochazka – Limbersky; Darida – Horvath; Rajtoral – Kolar – Kovarik; Bakos
NAPOLI
De Sanctis; Grava- Rolando – Gamberini; Zuniga – Dzemaili – Donadel – Mesto; El Kaddouri; Insigne – Calaiò