Young Boys-Napoli 2-0: azzurri senza ‘cazzimma’, Hoarau e Bertone ringraziano

0

Il Napoli perde in terra elvetica contro lo Young Boys per mano di Hoarau e Bertone confermando i consueti problemi di gioco e mentalità.

Il Napoli certifica un avvio di stagione da mandare nel dimenticatoio ed esce sconfitto per 2-0 dal campo dello Young Boys. Troppo scialbi gli azzurri per essere veri e vittime delle solite lacune tattiche, gli svizzeri ringraziano e con Hoarau e Bertone nella ripresa agguantano proprio i partenopei in vetta al gruppo I di Europa League.

Zapata inconcludente in Young Boys-Napoli
Zapata inconcludente in Young Boys-Napoli

TURNOVER AZZURRO – Benitez lascia a riposo Koulibaly, Callejon, Hamsik, Insigne e Higuain concedendo una chance rispettivamente ad Henrique, De Guzman, Michu, Mertens e Duvan. Tra le fila elvetiche Hoarau guida il reparto offensivo.

MERTENS PREDICA NEL DESERTO – Il Napoli prova a fare la partita, lo Young Boys agisce di rimessa approfittando delle gentili concessioni da parte della difesa azzurra. Il più in palla è Mertens che prova a spaccare la partita, peccato non sia spalleggiato dai compagni d’attacco. Duvan ci mette l’anima ma sembra troppo egoista, Michu è un fantasma, negli svizzeri Hoarau impensierisce Rafael sfiorando il palo e facendosi fermare dal brasiliano poco prima della mezz’ora.

‘SARACINESCA’ MVOGO – Qualche giro di lancette indietro e Mertens per poco non pesca l’eurogoal con un pallonetto dai 40 metri. Nelle ultime battute della prima frazione si accende De Guzman, poco assistito dalla precisione e fermato da un Mvogo in serata di grazia (talento 1994 da tener d’occhio). L’ultimo squillo è targato ancora Mertens, il portiere giallonero devia in corner il tiro a giro del belga.

HOARAU NON PERDONA – Nella ripresa il match non decolla, ma la retroguardia di Benitez conferma gli eterni difetti e al 52′ Hoarau raccoglie un traversone dalla destra di Kubo ringraziando Henrique per lo spazio concessogli e trafiggendo Rafael con un tiro angolato. I partenopei sono in bambola, dalla panchina entrano Hamsik e Callejon al posto degli impresentabili Michu e Jorginho, la manovra offensiva ne giova.

ASSALTO AZZURRO, MA BERTONE LA CHIUDE – Lo spagnolo a 10 dalla fine si vede annullato il pari per fuorigioco, Higuain è la carta della disperazione ma è impossibile pensare che entri in partita senza una squadra che lo sorregga. Mertens spara verso Mvogo senza precisione, gli equilibri sono saltati e lo Young Boys ringrazia al 92′ con il nuovo entrato Bertone che chiude i conti e manda in ‘estasi’ gli elvetici. Quante falle in casa Napoli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.