Il Napoli perde in terra elvetica contro lo Young Boys per mano di Hoarau e Bertone confermando i consueti problemi di gioco e mentalità.
Il Napoli certifica un avvio di stagione da mandare nel dimenticatoio ed esce sconfitto per 2-0 dal campo dello Young Boys. Troppo scialbi gli azzurri per essere veri e vittime delle solite lacune tattiche, gli svizzeri ringraziano e con Hoarau e Bertone nella ripresa agguantano proprio i partenopei in vetta al gruppo I di Europa League.
TURNOVER AZZURRO – Benitez lascia a riposo Koulibaly, Callejon, Hamsik, Insigne e Higuain concedendo una chance rispettivamente ad Henrique, De Guzman, Michu, Mertens e Duvan. Tra le fila elvetiche Hoarau guida il reparto offensivo.
MERTENS PREDICA NEL DESERTO – Il Napoli prova a fare la partita, lo Young Boys agisce di rimessa approfittando delle gentili concessioni da parte della difesa azzurra. Il più in palla è Mertens che prova a spaccare la partita, peccato non sia spalleggiato dai compagni d’attacco. Duvan ci mette l’anima ma sembra troppo egoista, Michu è un fantasma, negli svizzeri Hoarau impensierisce Rafael sfiorando il palo e facendosi fermare dal brasiliano poco prima della mezz’ora.
‘SARACINESCA’ MVOGO – Qualche giro di lancette indietro e Mertens per poco non pesca l’eurogoal con un pallonetto dai 40 metri. Nelle ultime battute della prima frazione si accende De Guzman, poco assistito dalla precisione e fermato da un Mvogo in serata di grazia (talento 1994 da tener d’occhio). L’ultimo squillo è targato ancora Mertens, il portiere giallonero devia in corner il tiro a giro del belga.
HOARAU NON PERDONA – Nella ripresa il match non decolla, ma la retroguardia di Benitez conferma gli eterni difetti e al 52′ Hoarau raccoglie un traversone dalla destra di Kubo ringraziando Henrique per lo spazio concessogli e trafiggendo Rafael con un tiro angolato. I partenopei sono in bambola, dalla panchina entrano Hamsik e Callejon al posto degli impresentabili Michu e Jorginho, la manovra offensiva ne giova.
ASSALTO AZZURRO, MA BERTONE LA CHIUDE – Lo spagnolo a 10 dalla fine si vede annullato il pari per fuorigioco, Higuain è la carta della disperazione ma è impossibile pensare che entri in partita senza una squadra che lo sorregga. Mertens spara verso Mvogo senza precisione, gli equilibri sono saltati e lo Young Boys ringrazia al 92′ con il nuovo entrato Bertone che chiude i conti e manda in ‘estasi’ gli elvetici. Quante falle in casa Napoli.