Il tecnico del Cagliari, Zdenek Zeman, promuove il Napoli, prossimo avversario dei rossoblù: “Con Benitez c’è qualcosa in comune, Scudetto possibile”.
L’allenatore del Cagliari, Zdenek Zeman, intervistato dal ‘Mattino’, ha speso belle parole per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, prossimo avversario della squadra rossoblù in campionato. Il tecnico boemo vede delle analogie fra lui e il suo collega Rafa Benitez.
“Io e Benitez – ha sostenuto Zeman – abbiamo qualcosa in comune sotto il profilo del gioco. Lui viene dalla realtà inglese, dove non si fanno calcoli ma si cerca la vittoria attraverso il gioco. È questa la mentalità giusta, anche se è difficile da applicare in un contesto come quello italiano. Rafa in scadenza? Spero che resti, può dare tanto al calcio italiano”.
“Il Napoli – ha proseguito l’allenatore del Cagliari – è partito male, ma è un’ottima squadra e lo sta confermando. È la formazione che ha giocato il calcio migliore nell’ ultimo mese. Per questo io penso che gli azzurri possano rientrare nella lotta Scudetto. I valori tecnici per vincerlo ci sono, ma c’è il discorso che riguarda Napoli: cambia umore da una settimana all’altra”.
Parole di consolazione anche per il suo ex allievo Lorenzo Insigne, attualmente ai box per il grave infotunio al crociato: “Mi è dispiaciuto tanto, l’ho cercato dopo quello che è successo. – ha rivelato Zeman – Lui a un passo dalla Nazionale? Aveva cominciato a fare l’attaccante”.
Infine sulle recenti difficoltà di Marek Hamsik: “Il problema di Hamsik – ha affermato Zeman – non sono i goal che fa: è la collocazione nel ruolo giusto per lui”.